COME TROVARE LA PACE INTERIORE

Pace ineriore

Come trovare la Pace interiore?
Una bella domanda che tutti ci poniamo nella vita, spesso senza riuscire a trovare una risposta adeguata e duratura.
La Pace interiore sembra una chimera irraggiungibile, eppure non lo è.
Al contrario è la nostra eredità naturale, la Qualità principale della nostra Anima, sempre disponibile per noi. Partendo da questa prospettiva, le vie per

vivere sereni si aprono numerose di fronte a noi. La possibilità di attingere calma e forza dalla nostra Anima diventa concreta e realizzabile. E ognuno può acquisire facili strumenti per ritrovare in sé equilibrio, centratura e stabilità, grazie a un sano distacco e a un lucido discernimento.

Questo e altro scopriremo nel seminario di domenica 7 febbraio a Milano

LA MAGIA DELL’ANIMA.
Viaggio tra i Poteri e le Qualità della nostra identità spirituale

Inizieremo il percorso proprio partendo dalla Pace, alla quale ho dedicato il mese di gennaio e ora questo nuovo articolo.
Perché iniziare con la qualità della pace? Perché la Pace è la condizione naturale dell’Anima quando abita nella sua dimensione di Luce. Perdere pace per ritrovarla è parte del percorso che siamo chiamati a fare qui sulla terra come anime incarnate.

Avrai notato che se riesci a mantenere la calma e la tranquillità nelle diverse situazioni, ti senti più forte e più equipaggiato per procedere nella tua vita. Se ti agiti, invece, vai in confusione e spesso puoi passare dalla parte del torto.
La bella notizia è che la Pace interiore dipende da te, solo da te, e nessuno ha il vero potere di togliertela. Essendo una caratteristica costitutiva della tua Anima, puoi recuperare il sentimento della Pace ogni volta che vuoi e che ne hai bisogno. Basterà scendere dentro te stesso, guidato dalla certezza che è un tuo bene inalienabile e che dipende solo da te, per trovare interiormente la via che può tranquillizzarti e attingere alla forza della Pace che l’anima ti dona incondizionatamente. Ben presto il tuo cuore e la tua mente entreranno in contatto con questo sentimento dentro di te e lo sperimenterai nel tuo sentire.

Meno opponi resistenza a questa conoscenza, e cioè che la Pace è una Qualità della tua Anima e che ti appartiene, e più sarai padrone della tua Pace

.
Questo non significa che non troverai ostacoli. Al contrario, il mondo sembra volerti convincere dell’opposto. Ma tu puoi scegliere di vederlo come un luogo pieno di stimolatori che ti mettono alla prova proprio per fare esperienza di ciò che è tuo, la Pace.
In genere ti accorgi che una cosa ti appartiene e ha un valore quando rischi di perderla. Questo accade anche con la Pace.
Imparare a ritrovarla è il primo passo che faremo domenica 7 febbraio all’inizio del seminario LA MAGIA DELL’ANIMA.
.

Scopriremo che ciò che trasforma il buio in luce è il potere della decisione. Cosa che puoi fare anche tu ora: prendi la decisione di essere in pace, di coltivare la tua pace e di proteggerla e salvaguardarla da ogni possibile ostacolo o intromissione. Se prendi questa decisione sarai in grado di superare tutti gli ostacoli alla pace che incontrerai nella tua vita e vederli non più come attacchi contro di te, ma come opportunità di rafforzare te stesso, la tua connessione con l’Anima e con le sue Qualità.

Nel percorso LA MAGIA DELL’ANIMA, propongo un programma di crescita personale per guidarti verso la Pace interiore e lo sviluppo delle principali Qualità dell’Anima, che portano alla auto realizzazione. Il percorso si snoderà mese per mese, durante tutto il 2016, e risuona come un invito a vivere un anno di Qualità, a dare Luce e Anima alla tua vita e alle tue attività. Se mi seguirai sarai guidato a mantenere alta la consapevolezza delle tue risorse e la tua energia.

Sviluppare le qualità dell’anima, infatti, ti permette di essere libero e fiducioso nelle tue capacità con il coraggio di agire per la tua realizzazione, capace di sviluppare dentro di te amore, costanza e determinazione, di lasciare andare tutte le influenze negative per far convergere le migliori energie e risorse interiori verso la comprensione e la realizzazione, di trovare soluzioni e creare una vita positiva e giusta. La Pace ti permette di rimanere equilibrato e stabile nella tua energia e nei tuoi propositi.

Se però ti capiterà, perché ti capiterà, di non riuscire in qualche momento di rimanere fedele a questa decisione, la cosa importante è che tu mantenga ferma la sicurezza e la fiducia in te stesso e il rispetto verso di te.

Abbiamo tutti delle difficoltà a sviluppare la Pace e le Qualità dell’anima, poiché la vita ci ha allontanato dalla nostra natura animica, per cui con comprensione e pazienza noi perseguiamo la nostra evoluzione, il nostro ritorno alla luce e all’anima senza scoraggiarci sul cammino quando incontriamo delle difficoltà.

Io per prima ho avuto un temperamento molto reattivo e aggressivo nella mia vita e ancora mi accade di reagire senza Pace alle situazioni. Non me ne preoccupo più di tanto. So che sono Pace e che questa è la via che ho scelto.
So anche che le circostanze a volte chiamano reazioni, lo accetto, e imparo qualcosa di nuovo sul mio percorso. Una lezione importante è che a volte ho sbagliato io, a volte hanno sbagliato gli altri, e che comunque occorre avere comprensione perché tutti sbagliamo. Quindi non mi sento in colpa e non metto in colpa il prossimo. Se ho sbagliato, chiedo scusa. E poi faccio di tutto per tornare alla mia Pace, consapevole che ho risolto qualcosa dentro di me nel processo di liberarmi dalla rabbia.

Le difficoltà stanno dentro di noi per essere liberate: la difficoltà di essere coerenti con il nostro proposito, di sentirci equilibrati, in pace, tranquilli, la difficoltà di non reagire. Con calma e con determinazione, con serenità, con amore e rispetto verso noi stessi, accettiamo i nostri inciampi e proseguiamo su questo cammino di correzione, di guarigione delle nostre ferite, delle nostre insicurezze, delle nostre debolezze e di noi stessi per ritornare ad essere le Anime di Luce e Pace che siamo sempre stati e che sempre saremo per l’eternità.

Per tutte le informazioni riguardo al ciclo di seminari LA MAGIA DELL’ANIMA

consulta il PROGRAMMA

oppure CONTATTAMI
Il percorso ti accompagna per tutto l’anno a ritrovare la bellezza e le risorse della tua Anima, per vivere in modo autentico e libero,

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»