Quante fortune hai? Ti ricordi ogni giorno di contare i doni che sono presenti nella tua vita? La moltitudine porta abbondanza e prosperità. Inizia a contare e sarai consapevole di quanta ricchezza c’è già nella tua vita.
Uno, due, tre… e ti dirigi verso l’orizzonte infinito dei numeri e della moltitudine, ma fermati un attimo a considerare anche il potere dell’uno e dello zero prima di andare avanti.
Siamo tutti Anime di Luce e nell’Uno scopriamo il piacere dell’unità e dell’unione, della fusione e dell’incontro dell’altro come se stessi, La Gioia della fratellanza.
Siamo tutti Anime di Luce e nello Zero scopriamo la serenità dell’oblio, del distacco dalla dimensione terrena, dell’azzeramento dei problemi, dell’annullamento delle pene, della cancellazione dei sentimenti negativi dalle nostre cellule e della Liberazione. Nel qui e ora ogni giorno prendiamoci un momento per rilassarci, svuotare la mente, per quanto ci è possibile, e stare nel silenzio interiore per sentirci liberi:
LIBERI dai vecchi condizionamenti e LIBERI di poter ricominciare da capo.
Quanti tesori in questi primi numeri e siamo solo all’inizio! Per approfondire questa pratica dell’azzeramento e della liberazione, scarica l’e-book gratuito GLI ARCANGELI E IL DONO DELLA LIBERTÀ, che ti insegna a liberarti da tutte le negatività che nuocciono alla tua Riconoscenza. È il terzo passo sul percorso che stiamo facendo insieme. Lo chiamiamo LIBERA LA TUA RICONOSCENZA e ti invita a sperimentare il potere della consapevolezza e della conoscenza per arrivare all’annullamento delle negatività: nell’ebook trovi tutto ciò che ti serve per sapere cosa fare.
Il passo successivo sulla via del seminario LA LUCE DELLA RICONOSCENZA, che si svolgerà a Milano domenica 29 novembre, si chiama CONTA LE TUE FORTUNE. Seguendo il filo dei numeri, possiamo quindi continuare a contare fino all’infinito e sta a noi decidere cosa contare. Fermati un attimo e osserva dentro di te il tuo umore. Da cosa nasce? Che cosa hai contato finora, che cosa stai contando? I motivi di scontento, di insofferenza, di rabbia oppure le tue fortune? Ti lamenti di ciò che non hai, di ciò che non funziona oppure ringrazi per ciò che hai e per ciò che va bene nella tua vita? E osservati: se passi dieci minuti a lamentarti, interiormente o a parole, hai dato energia a te stesso o te la sei tolta? Se passi, invece, dieci minuti a ringraziare e a contare le tue fortune, a riconoscere il tuo valore e il valore di ciò che ti circonda e a coltivare la contentezza, ti stai dando energia o te la stai togliendo? In ogni istante della tua vita sei a questo bivio: scegli di darti energia o di togliertela? “Tu sei l’unico pensatore nella tua mente, puoi scegliere i pensieri che ti fanno stare bene” (Judith Faulkner).
Ecco quindi il quarto passo
Per accendere LA LUCE DELLA RICONOSCENZA inizia una nuova abitudine: CONTA LE TUE FORTUNE e dedica dieci minuti ogni giorno a questa pratica
Prendi un bel quaderno, che ti ispira e che ti dà energia e ogni giorno nel momento che preferisci dedica dieci minuti per scrivere dieci persone, cose o situazioni della tua vita per cui sei grato. Aggiungi anche il motivo per cui ti senti RICONOSCENTE
Ad esempio:
∞ “Sono immensamente grato a Dio perché mi ama e mi guida” ∞
∞ “Sono profondamente Riconoscente a internet perché mi dà la possibilità di pubblicare questo articolo” ∞
∞ “Con tutto il mio cuore, ti ringrazio perché stai leggendo questo articolo” ∞
Non essere ripetitivo, usa delle formule diverse con cui introdurre ogni frase in modo che ti vengano in mente nuovi motivi di gratitudine.
Ecco alcuni esempi:
-
“Sono immensamente grato a… perché…”
-
“Sono profondamente riconoscente di… perché…”
-
“Con tutto il mio cuore, ringrazio… perché…”
-
“Sono davvero fortunato a… perché…”
-
“Sono molto Felice e Contento di… perché…”
Alla fine del tuo elenco, rileggi tutto e per ogni fortuna ripeti tre volte Grazie. Non farlo meccanicamente, sentilo. L’efficacia dell’esercizio sta nel sentirti Riconoscente per stare bene ed emanare una vibrazione di soddisfazione.
Tutto ciò per cui ringrazi è la tua fortuna e ti porta nuove fortune.
Secondo la Legge d’Attrazione, infatti, attiriamo verso di noi l’essenza di qualsiasi cosa su cui stiamo soffermando prevalentemente i nostri pensieri. Qualunque cosa stai pensando è come se stessi pianificando gli eventi futuri. Quando stai apprezzando e ringraziando, stai pianificando, stai usando la tua immaginazione per creare ciò che vuoi. E allo stesso modo, quando ti stai preoccupando, stai pianificando, stai usando la tua immaginazione per creare qualcosa che non vuoi.
Puoi quindi capire l’importanza della pratica che ti sto proponendo. Procedi per questa settimana che precede il seminario di domenica 29 novembre:
Ogni giorno accendi LA LUCE DELLA RICONOSCENZA e conta le tue fortune, dieci al giorno. Così possiamo procedere tutti uniti in una direzione positiva e utile.
La cultura che vogliamo diffondere e l’energia con cui vogliamo riempire il mondo è quella di Riconoscere il valore della vita che ci è stata data ed essere Riconoscenti per essa, Riconoscere il valore del pianeta che ci è stato affidato ed essere Riconoscenti per ciò che ci offre. Iniziare ad amare chi siamo, ciò che abbiamo e ciò che possiamo donare per avere cura di noi stessi, del nostro prossimo e dei Beni che ci sono stati affidati per farli prosperare.
CHE LA LUCE DELLA RICONOSCENZA ILLUMINI I CUORI E LE MENTI DEI POPOLI DELLA TERRA E CI RENDA CAPACI DI CONVIVERE FRATERNAMENTE