Il ThetaHealing® è una tecnica che si pratica in uno stato di meditazione quando il cervello emette onde theta
Il facilitatore entra in questo stato mentale e e per risonanza anche il cliente contatta questo stato di coscienza aprendo un dialogo aperto con l’inconscio e permettendo l’identificazione e la riprogrammazione degli schemi e delle convinzioni depotenzianti.
Il ThetaHealing® è una tecnica che insegna come focalizzare nel migliore e nel più semplice dei modi il pensiero e come usare la nostra naturale intuizione contando sull’amore incondizionato del Creatore Di Tutto Che È, a cui si affida la realizzazione della richiesta di perfezionamento delle condizioni esistenti.
Questa tecnica, nota da tempi remoti, non si discosta da quello che i mistici e i religiosi chiamano preghiera. Vianna Stibal, fondatrice del ThetaHealing®, ha ripreso e affinato le pratiche che consentono di raggiungere facilmente e velocemente lo stato ottimale di meditazione che sviluppa le onde theta, una vibrazione che corrisponde a 528 megahertz.
Le onde alfa, beta, delta, gamma, theta, sono emesse dal nostro cervello nei diversi stati di coscienza. Le onde theta si manifestano nello stato di pre sonno, questa è la condizione mentale che consente di connettersi alla dimensione del Creatore Di Tutto Che È, con il quale è possibile partecipare alla co-creazione per realizzare i processi di guarigione, di riequilibrio della nostra vita, di conseguire maggiore consapevolezza e di risolvere ciò che crea disagio e che desideriamo sia trasformato e risolto: le paure, il risentimento, la rabbia, i traumi, i blocchi e le convinzioni che non corrispondono più alle attuali necessità e che impediscono il nostro sviluppo e lo stato ottimale di benessere.
Il raggiungimento dello stato Theta si ottiene con l’attraversamento mentale dei sei piani di esistenza fino al settimo. È una struttura concettuale che corrisponde alle visualizzazioni dei mistici dei tempi antichi e si trova descritta anche nella Divina Commedia di Dante, nella topologia del Paradiso. Dal settimo piano, che corrisponde al Piano Divino, è possibile operare e in collaborazione con il Creatore Di Tutto Che È.
Ciò che sorprende della tecnica del ThetaHealing© è la sua semplicità. Può essere appresa velocemente e applicata con facilità da chiunque su noi stessi e sugli altri. Può portare, il condizionale è d’obbligo in quanto può accadere soltanto ciò che corrisponde all’ordine della natura e alla volontà del soggetto, a cambiamenti evidenti e pressoché immediati.
Verifica delle convinzioni.
Il pensiero crea la realtà e il nostro pensiero si basa sulla storia personale fondata sul sistema di convinzioni derivate da ciò che ci è stato tramandato dalla famiglia, dagli incontri e dalle esperienze vissute, da ciò che abbiamo imparato, dai traumi subiti.
Tutte queste informazioni sono sedimentate nel nostro sistema, nel corpo e nella mente e, diventate per lo più inconsce, si attivano automaticamente e acriticamente. Spesso non corrispondono più alle condizioni in cui avevano motivo di essere quando si erano formate, che nel frattempo sono mutate.
Pur essendo diventate inattuali continuano a determinare le nostre azioni e le nostre scelte e a condizionare il nostro campo energetico con l’attrazione e la repulsione. Possiamo paragonare il nostro sistema psicofisico a un computer e queste informazioni a dei file obsoleti o corrotti che possono essere modificati o sostituiti con i file corretti e aggiornati.
Spesso non sappiamo che in noi siano attive convinzioni come, ad esempio: Dio mi giudica, io odio Dio, io odio me stesso, è bene essere infelici, i soldi corrompono, io odio i miei genitori.
Con il consenso del soggetto queste convinzioni negative possono essere sostituite con il corrispondente positivo: Dio mi ama, Dio ama tutti incondizionatamente, io comprendo Dio, io mi amo e mi perdono, posso accettare la gioia con facilità, i soldi sono solo soldi e le mie priorità sono per Dio, perdono i miei genitori.
Le convinzioni tramutate elimineranno il conflitto interiore e la tensione liberando inimmaginabili quantità di energia che prima era impiegata a creare resistenza. Di conseguenza potremo attirare eventi positivi.
Questi primi passi nella pratica del ThetaHealing© produrranno effetti evidenti nella diminuzione dell’ansia che darà luogo a una sensazione di alleggerimento dai pesi della propria vita e a maggiore chiarezza mentale. Da qui potrà proseguire la nostra opera di risanamento.
Il ThetaHealing© non chiede di abbandonare altre tecniche o insegnamenti, non richiede nessuna credenza se non la fede in un’intelligenza e una potenza che è Creatrice Di Tutto Che È. Il ThetaHealing© non è una religione, non ha una definizione del Creatore Di Tutto Che È, trascende i dogmi e si pone al di là delle religioni ma le rispetta tutte.
Questa tecnica è molto potente e io la utilizzo in quasi tutti i miei consulti individuali perché permette alle persone di sperimentare l’Amore del Creatore e la trasformazione interiore che la connessione con l’Energia Divina ci dona per migliorare la nostra vita.
E permette anche alle persone che non sanno canalizzare di ricevere personalmente messaggi di Luce utili per il loro benessere e la loro evoluzione.