CREATIVITÀ E COOPERAZIONE

Creatività

Perché abbinare la Creatività con la Cooperazione? Perché per mettere in atto la Creatività occorre perfezionare la Cooperazione.

Porta tutte le parti di te stesso a collaborare per il tuo bene e a sostenerti nella tua realizzazione e riuscirai a mettere le ali alla tua Creatività.
Se tutte le parti di te sono in armonia e desiderose di cooperare tra loro, allora la tua Creatività potrà spiccare il volo e portare i risultati che desideri. E tu supererai i conflitti, contribuirai a trovare soluzioni e sperimenterai il Successo di creare la vita giusta per te.

Parole d’ordine: Allineare e Armonizzare:

Tante volte non riusciamo a dare uno sbocco creativo e concreto ai nostri progetti, sogni o intenti, perché una parte di noi vuole una cosa e altre parti di noi sono in conflitto con quel desiderio, obiettivo o sogno nel cassetto.
Ecco perché è bene iniziare ad allineare corpo, mente, emozioni e Anima quando vogliamo creare qualcosa.
E poi occorre armonizzare tutte le parti di noi, quelle che vengono chiamate sub-personalità, e creare un equilibrio e una stabilità interiori che ci autorizzino pienamente alla realizzazione. Molto efficace in questi casi è il comando interiore, un pensiero determinato e focalizzato che ha un forte potere creatore. Ecco un comando con cui iniziare:
“CHIEDO CHE TUTTE LE PARTI DI ME COOPERINO PER FARMI SENTIRE STABILE, IN EQUILIBRIO E AUTORIZZATO A CREARE UNA VITA FELICE E REALIZZATA CON BENEDIZIONE”
Quando ti senti incerto e in balia di un conflitto interiore, quando ti senti bloccato nella tua creatività, ripeti per un minuto questa affermazione o creane una personalizzata e immagina di chiamare a raccolta tutte le parti di te per sostenerti in ciò che vuoi realizzare.

Il peso del giudizio:

Tante persone dicono di essere negate e di non essere creative, ma stanno solo subendo le conseguenze di un giudizio negativo, magari quello di un maestro o di un professore poco sensibili e consapevoli. I condizionamenti negativi creano in noi una sub-personalità che non ha fiducia in se stessa, che ha paura di ricevere un rifiuto, paura di non riuscire e che pensa di non aver neppure il diritto di esprimere la propria Creatività liberamente. Ma la Creatività non è prerogativa di quei pochi elogiati dal maestro, perché ad esempio sapevano scrivere o disegnare bene a scuola. Occorre quindi che quelle parti di noi che portano il peso del giudizio vengano sostenute a liberarsi e a ritrovare la volontà di essere creative: devono essere chiamate ad autorizzare la Creatività e a Cooperare per la Realizzazione di una vita felice.
LA CREATIVITÀ È UNA QUALITÀ DELL’ANIMA CHE APPARTIENE A TUTTI

Cosa significa, quindi, essere Creativo?

Significa sviluppare, esprimere e manifestare questa Qualità della nostra Anima. Siamo tutti Anime e tutti possediamo la Creatività, nessuno escluso. È la Qualità che ci permette di creare noi stessi, la nostra energia e la nostra vita. Guardati in giro. Com’è la tua casa? Di cosa ti circondi? Come ti vesti? Che lavoro fai? Come lo fai? … Tutto ciò che c’è nella tua vita lo hai creato tu, è frutto della tua Creatività e del Potere Creativo della tua Anima.

Tu hai il potere di creare la tua vita e lo stai già mettendo in atto:

Ma sei sicuro che stai creando ciò che veramente vuoi? Per riuscire in ciò che ti sta a cuore devi imparare a far cooperare le diverse parti di te per quell’unico intento.
Riconosci il potere Creatore della tua Anima e della Tua mente.
La mente è una facoltà dell’Anima e non un semplice cervello fisico. Il cervello è solo il processore, lo strumento meccanico attraverso cui la mente animica si manifesta in te e attraverso di te. Per questo lo puoi governare e puoi governare i tuoi pensieri e imparare a creare pensieri positivi e a scartare quelli inutili e negativi.
Tutto ciò che non ti piace nella tua vita è una tua creazione, ma è la creazione di una mente separata dall’Anima, che non ha coscienza di sé e del suo ruolo. E lo puoi cambiare per risvegliare LA MAGIA DELL’ANIMA.
STA A TE RIPORTARE TUTTO NELLA GIUSTA LUCE, AVERE CHIAREZZA SU CIÒ CHE VUOI E IMPARARE A FAR COOPERARE LE DIVERSE PARTI DI TE PER CREARE QUELL’UNICO INTENTO.

Sei creativo ogni volta che vuoi creare qualcosa.

Domandati: “C’è qualcosa che voglio creare? Che cosa? In che modo lo posso creare? Come posso sviluppare la Creatività per realizzare questa creazione? Quali altre Qualità dell’Anima devo sviluppare per riuscire a manifestare questo intento? Cosa mi serve sapere e fare per crearlo?” E poi passa all’azione: fai ogni giorno piccoli passi nella direzione che hai scelto. A volte arriverai a creare esattamente ciò che hai pensato, altre volte il risultato non sarà esattamente ciò che hai pensato, ma avrai lo stesso creato qualcosa ed è sempre frutto di soddisfazione.
SEI BLOCCATO NELL’AGIRE? INIZIA A CREARE PENSIERI POICHÉ I PENSIERI A LORO VOLTA HANNO IL POTERE DI CREARE LA TUA REALTÀ
Scopri IL potere creatore del pensiero. chiudi gli occhi e pensa per un minuto:
“Io sono un’Anima Creativa”
Poi, se vuoi Contribuire a creare un’energia di Creatività, condividi qui sotto cosa significa per te essere Creativo.
Per approfondire l’argomento e vivere in modo più creativo
per partecipare ai miei seminari
o per un colloquio informativo sulle Qualità dell’Anima

CONTATTAMI

Un abbraccio di Luce
Marina
 P.S. Inizia a scoprire le qualità della tua anima!!! qui sotto scarica gratuitamente l’estratto del mio libro “Siamo Anime Ricche di Valore e di Qualità”

Leave A Response

* Denotes Required Field