Dicono di me

Leggi le Testimonianze di chi ha seguito un Percorso di crescita Personale e Spirituale con me

Michela Carrara (Novara)

Amo gli Angeli e so che per merito Loro si è creata l’opportunità di conoscere Marina.

Il mio percorso di evoluzione spirituale ha avuto inizio nel 1997 ed è stato costellato da numerose pratiche ed esperienze; fu proprio durante uno dei miei periodi bui che ho avuto la fortuna di conoscere Marina, con lei ho intrapreso un lavoro molto profondo e intimo, pregno di consapevolezza.

Lavorando con Marina sono affiorate le problematiche che in quel momento della mia vita dovevo affrontare, tutto è arrivato in modo molto naturale grazie alla sua delicatezza e dolcezza.

Ricordo quanto dolore è emerso, ma così doveva essere, fa parte del percorso, sentivo però di non essere sola, Marina e gli Angeli mi erano amorevolmente accanto.

Per me è stato fondamentale il lavoro fatto con Marina perché mi ha permesso di fare quel passo in più per crescere, mi ha aiutata a trasformare il buio in Luce, le difficoltà in una meravigliosa opportunità di evoluzione.

L’onda del respiro faceva affiorare i problemi, i contenuti mentali negativi e Marina con la sua grande esperienza e professionalità li trasformava con le giuste affermazioni e i pensieri positivi.

Ci tengo a sottolineare un altro aspetto fondamentale…Marina non è stata presente solo durante le sessioni, ma per tutto il periodo di lavoro e anche oltre, in diverse situazioni ho potuto contare sul suo sostegno.

E’ stato fondamentale il lavoro fatto con Marina perché mi ha permesso di sciogliere alcune zavorre che m’impedivano di camminare sul mio percorso ed è per questo motivo che mi sento di parlare della mia esperienza e di condividerla con chi in questo momento si sente arenato ed è confuso sulla strada da intraprendere.

Un abbraccio da cuore a cuore.

Michela

Michela Carrara (Novara), Insegnante di Yoga
Annalisa C. (Milano)

Quando si dice che gli angeli sono con noi in forma umana, è proprio vero...

Ho conosciuto Marina attraverso un’amica, per caso, come “per caso” iniziano le bellissime sincronicità che ci accadano nella vita.

Con lei si è creata fin da subito una sintonia, un calore, che mi hanno permesso di lavorare al meglio su di me, lasciandomi andare e aprendomi a lei totalmente, senza sentirmi giudicata, ma anzi, sentendomi apprezzata e accolta nel profondo.

La dolcezza, l’energia pura e positiva che emana, mi ha concesso di conoscere una parte di me ancora inesplorata, sciolto dei nodi per me importanti, ma soprattutto ho dato il giusto spazio ed importanza a me stessa e a quello che desidero nella mia vita.

E’ stata ed è tuttora, un raggio di sole nella mia vita, ha illuminato la mia strada.

Grazie sempre,
Annalisa

Annalisa C. (Milano), Impiegata, frequenta la Scuola di Psicologia Transpersonale
Fabrizio Sandrini (Varese)

Con Marina è un piacere lavorare e per lavoro intendo quello con la L maiuscola, il Lavoro su se stessi.

Fin dall'inizio mi ha colpito la sua capacità di mettermi a mio agio, sintetizzando con un sorriso radioso e con gesti calmi e pacati una forza d’animo ed una preparazione solida e completa.

Marina non guarda l’orologio, non chiude chirurgicamente la sessione come un metronomo. Questo a testimonianza dell’impegno e della dedizione con la quale affronta il suo compito e le sfide che la sua professione le pone davanti.

Con lei io ho effettuato sedute di Rebirthing che si svolgevano in un’atmosfera rilassata e costruttiva. Elaboravamo nella prima parte della sessione i punti e le tematiche sulle quali lavorare e poi ci concentravamo sulla pratica vera e propria. Alla fine cercavamo di sintetizzare l’esperienza appena vissuta in un quadro coerente, sviluppando ipotesi di risoluzione dei conflitti ed incanalando le energie verso un percorso di crescita ed evoluzione personale.

A Marina va riconosciuta l’abilità di saper sapientemente dosare la capacità di ascoltare con quella di fornire suggerimenti e guardare da differenti prospettive ed angolazioni le tematiche che affrontavamo. Per questa ragione si creava una positiva sinergia fra me e lei che ci consentiva di andare al di là dei singoli aspetti trattati per giungere a contemplare un quadro di insieme che era molto di più della somma delle parti.
La professionalità e competenza, unita ad una sensibilità non comune, fanno di Marina la persona ideale per intraprendere un cammino di sviluppo interiore e per cercare di migliorarsi e di risolvere le problematiche che ciascuno è chiamato ad affrontare nella vita.
Dopo le sessioni con lei si è più leggeri, ad un passo dall'euforia, segno che il flusso di energia ha ripreso a scorrere in modo stabile. Molti blocchi semplicemente scompaiono per lasciare il posto ad una nuova consapevolezza.
Gli incontri si tengono in un ambiente familiare e tranquillo e anche le tematiche che presentano aspetti più problematici vengono affrontati con serenità ed attenzione.
La mia è stata un’esperienza sotto tutti gli aspetti positiva e che mi sento di poter consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di un modo per sbloccare la propria vita, mettere ordine al caos interiore ed intraprendere un concreto programma di sviluppo personale.
Fabrizio

Fabrizio Sandrini (Varese), Bancario e Scrittore
Camilla Hensemberger (Milano)

Conosco Marina Diwan dal 2006 e in questi anni ho potuto apprezzare molte sue qualità.

Innanzitutto la serietà, la professionalità e l'impegno costante nel dare il massimo contributo a risolvere i problemi piccoli e grandi che si presentano nella nostra vita.

E poi il considerare l'essere umano dal punto di vista spirituale strettamente connesso a quello fisico. Ci sono dei momenti in cui tutto sembra crollare, ma con grande pazienza Marina sintetizza il nocciolo della questione e insegna come si può sempre trovare una soluzione anche al problema più complicato.

Apparentemente potrebbe sembrare facile, ma alle spalle di questo c'è uno studio molto approfondito.

Camilla

Camilla Hensemberger (Milano), Consulente
Simona M. (Milano)

Ho conosciuto Marina qualche anno fa con dei passa parola. Prima di lei sono ricorsa, in bisogno di aiuto ad altre guide di Rebirthing che mi hanno aiutato ad affrontare le mie sofferenze causate da una infanzia difficile. Sono stati fondamentali per farmi conoscere questo metodo a me sconosciuto ma davvero molto efficace.

Sono anni che cerco la serenità e ogni giorno si ha bisogno di fare qualcosa per tenere lo stato vitale alto, così ho conosciuto Marina, inizialmente con il suo cd di meditazioni sulla fiducia (Vivi con Fiducia, n.d.r.). Non so perché ma già da allora quando penso a un argomento su cui sento il bisogno di lavorare, lei arriva come un segnale inequivocabile, divino: così è stato per la fiducia, qualità che faccio fatica a esprimere.

Poi è arrivata con un corso dal vivo sulle qualità dell’anima, sembrava organizzato ad hoc per i miei paletti: esigenze familiari e personali, la ricerca di un bambino e la voglia di energia positiva per fare entrare questa gioia nella mia vita. Un corso, uno spazio dove puoi lasciare andare tutto e riconoscerti per quello che veramente sei.

Non smetterò mai di esser grata a Marina per questo, perché sono sicura che l’arrivo dell’attesa gravidanza è stato anche grazie alla bella connessione che si è creata in quelle giornate. Ho passato la gravidanza come il periodo più bello della mia vita.

Dalla nascita della mia bambina però giorno per giorno sono caduta in una crisi profonda, nessuna meditazione era più sufficiente a ridarmi vitalità, mi sono sentita travolta dagli eventi.

Ed ecco di nuovo il segnale inequivocabile, una mail di Marina dove si metteva a disposizione per sedute individuali a un prezzo scontato (era il Black Friday) in un momento, maternità non retribuita, in cui anche l’aspetto economico era un freno a fare qualunque cosa.

Così ho raccolto i miei cocci e iniziato il mio percorso di 10 incontri, sembrano pochi, ma il tutto è durato circa tre mesi, vi garantisco che l’intensità di questa esperienza mi ha liberato da blocchi profondi, ho capito le cause delle mie emozioni controverse, un evento così forte come il parto ha fatto emergere il più profondo della mia bambina interiore e di conseguenza la sofferenza causata da un’infanzia fatta di violenza e abusi.

Marina è una guida meravigliosa, sensibile e attenta, grazie a lei sono riuscita a lasciarmi andare, a raccontarmi completamente, superando gli ostacoli della vergogna e della paura, non mi sono mai sentita giudicata, la connessione con l’universo che si crea è così unica che è difficile da spiegare con la mente e le parole, va provata con il cuore e vi garantisco che ne vale la pena. Le 10 sedute sono terminate, le energie girano più fluide e io sono rientrata in me stessa.

Sicuramente la vita mi porrà delle nuove sfide da affrontare, perché è lo scopo della mia anima sulla terra, ma ho nuovi strumenti per rimanere sempre connessa con me stessa, Dio e gli Angeli e Marina è sempre disponibile a ricevermi, così non mi sentirò più sola e ora sono in grado di godere appieno dell’amore di mia figlia.

Grazie Marina di esistere. Ti voglio bene.

Simona

Simona M. (Milano), Bancaria
Fausta Mercantini (Milano)

Cara Marina è da molti anni che ci conosciamo e per me come ti ho spesso detto sei un “faro” una persona che mi ha aiutato nel mio percorso di crescita personale.

Ho frequentato quasi tutti i tuoi corsi e mi hanno veramente arricchito e dato strumenti importanti per capirmi capire le persone con cui sono in relazione.

In questi giorni sto leggendo il libro di Vito Mancuso “il bisogno di pensare” ed ho pensato a te leggendo questo Passaggio:

“Lavora su di te e capirai anzi, toccherai con mano. Non è un gioco una teoria, ma una pratica spirituale, un esercizio concreto. Non si tratta tanto di conoscere la bellezza come qualcosa di esterno di cui godere: si tratta piuttosto di diventare bellezza, di essere bellezza. Lo stesso per il bene: si tratta di diventare bene, di essere bene. Lo stesso per la verità: diventare vero, essere vero. Lo stesso per la giustizia: diventare giusto, essere giusto. Questo è il passo decisivo per pensare all’immortalità dell’anima……”

Con te si lavora per entrare in contatto profondo con la propria anima.

Un abbraccio di luce,
Fausta

Fausta Mercantini (Milano), Insegnante
Maria Luisa M. (Milano)

Ho conosciuto Marina qualche anno fa tramite una mia collega che, conoscendo la mia passione e la mia esperienza con il Rebirthing, mi portò una sua brochure dopo aver partecipato a un suo incontro in libreria ecumenica.

Nonostante la mia passione per il Rebirthing e in generale per il mondo del benessere emotivo e psicologico, sono molto diffidente nei confronti di terapeuti che non conosco, quindi prima di contattare Marina ci ho messo del tempo.

Poi finalmente un bel giorno, stimolata da mia sorella, l’abbiamo contattata e siamo andate a conoscerla nel suo studio, in quel piacevole incontro è emerso che persona   onesta, seria e sensibile è Marina e da lì ho intrapreso il mio percorso di fiducia verso di lei.

Ho iniziato con prendere i suoi CD per la Meditazione sulla Fiducia e a sperimentare che fanno tantissimo per il riequilibrio emotivo: nei miei momenti di crisi mi hanno aiutata tantissimo a trovare serenità, pace e chiarezza mentale.

Ho partecipato ai suoi seminari sulle qualità dell’anima, ed è stata un’esperienza bellissima, mi sono resa conto di quanta passione e quanta professionalità Marina mette nel suo lavoro e di come riesce ad aiutare le persone a ritrovare il contatto con la propria vera identità.

Infine qualche mese fa ho ricevuto una mail da Marina, dove in occasione del Black Friday,  proponeva uno sconto su un ciclo di 10 sedute individuali:  oltre a essere stimolata dalla sconto, che in  periodo di crisi economica fa sempre comodo,  quello che mi ha colpito in modo  particolare nella sua  proposta sono state queste parole “riordino mentale”, “purificazione emotiva”, “Un percorso di Aiuto Profondo e Personalizzato dedicato a chi ha bisogno di stare bene, trovare soluzioni e migliorale la propria vita”  e così mi sono decisa a  iniziare  con lei questo percorso individuale che ho terminato circa un mesetto fa.

Che dire è stata un esperienza intensissima, ricca di emozioni dolorose per certi versi, ma bellissime per altri, sono emersi dei blocchi emotivi con radici molto profonde che limitavano la mia vita e che non avrei mai potuto superare senza l’aiuto di Marina, che non smetterò mai di ringraziare e amare.

Oggi mi sento decisamente meglio e soprattutto provo una sensazione di rinnovamento e pulizia interiore che mi fa sentire libera e leggera nell’affrontare il quotidiano.

E’ un lavoro su se stessi che mi sento di consigliare a tutti, perché sono sicura che tutti abbiamo voglia di provare nella nostra vita amore, serenità, gioia e successo e purtroppo spesso per il nostro vissuto non riusciamo a realizzare.

Marina è preparata, attenta, sensibile piena d’amore: la ritengo l’operatrice giusta nell'accompagnare le persone verso la propria realizzazione, mi sento di definire Marina come un “raggio di sole” nella vita di chi la incontra.

Grazie di esserci.
Maria Luisa

Maria Luisa M. (Milano), Impiegata
Gabi Cumerlato (Ferrara)

Come la stella cometa e la candela accesa, Marina ha fatto luce nel mio sentiero di questa vita, di quelle passate e di quelle future. Grazie

Gabi Cumerlato (Ferrara), Impiegata
Lina Cohen (Milano)

Quello che ho fatto con Marina è stato un percorso che mi è servito per ricentrarmi, per rimettere ordine nelle priorità, dare il giusto peso alle cose e alle persone in modo da poter io essere utile a loro e non sentirmi sfruttata.

Da un problema estetico come la perdita dei capelli sono venute fuori una serie di problematiche che stavano sotto, che Marina mi ha aiutato a superare e a risolvere per andare verso ciò che mi piace, per aprirmi a nuove esperienze, mettermi in gioco, avere iniziativa: è venuta fuori tanta energia e creatività che era repressa.

È un lavoro su se stessi che consiglio a tutti perché sotto sotto tutti abbiamo dei problemi. Io ero angosciata per i capelli, ma da questo problema contingente è nata una prospettiva nuova e positiva di vita per me.

Lina

Lina Cohen (Milano), Intermediazioni Immobiliari
Emily Locci (Vicenza)

Ciao marina, queste poche righe sono per dirti grazie...grazie per essere entrata nella mia vita in punta di piedi portando luce ed energia...grazie per avermi aiutato a comprendere che io prima di tutto sono ANIMA...che dagli errori si può solo imparare, che quando si cade ci si può sempre rialzare...grazie per non avermi MAI detto che le cose sarebbero andate bene, ma grazie invece per avermi aiutato a capire che la vita è un dono prezioso ed io in quanto anima ricca di valore e qualità devo viverla al meglio..questo percorso che abbiamo fatto insieme mi ha reso consapevole del fatto che si può vivere pienamente con la giusta serenità ed il giusto equilibrio anche quando tutto sembra andare storto..Grazie per la tua grande empatia, per saper ascoltare senza nessuna forma di giudizio, grazie per le risate che ci siamo fatte sopratutto nei momenti piu' difficili ,sono servite a togliere la pesantezza e a comprendere che era necessario lasciare andare per ripartire...So che ci risentiremo ancora, che potrò contare sempre sulla tua amicizia e so che ora quando vedrò il vento spazzare via all'orizzonte i nuvoloni..sarà per fare in modo che un raggio di luce possa entrare per farmi capire che non sono mai sola!!! Un abbraccio di luce Emily

Emily Locci (Vicenza), Infermiera
Anna Boschetti (Schio - VI)

Viaggio nelle viscere dell'essenza

Insegnamento di mia mamma: non devo adattarmi troppo agli altri.
Parliamo di pane, ritardi, asciugamani.... tutte fonti di tristezza quando ero bimba.
E tutta quella tristezza accumulata giustifica il mio attuale bisogno di calore umano.
Come il fuoco fa evaporare l'acqua, la mano del Creatore trasforma il dolore della mia infanzia in particelle che si dissolvono.
Resta un grande vuoto che viene colmato da una sfera di luce bianca.
Una luce bianca come quella luce esterna che mi circonda e mi protegge.
Dal centro della sfera interna quasi subito partono tanti raggi /rami che raggiungono tutto il corpo.
Luce interna e luce esterna diventano un tutt'uno e mi sento collegata alla Sorgente

Grazie Marina per avermi guidata in questa guarigione , in questo viaggio verso la Sorgente

Anna Boschetti (Schio - VI), Impiegata
Prenota il tuo Consulto

Inserisci una tua recensione come commento

* Denotes Required Field