TRE ESERCIZI PER TRASFORMARE IL BUIO IN LUCE E DARE FORZA AI TUOI OBIETTIVI

  • Trasformare il buio in Luce è il tuo compito di Anima.

Tu sei la tua Anima e il mio obiettivo con il progetto

LA MAGIA DELL’ANIMA

è di guidarti a comprendere che essere la tua Anima è qualcosa di molto concreto e utile alla tua vita quotidiana.

Ecco quindi tre esercizi per trasformare il buio in Luce che ti permettono di vivere come Anima e risolvere le negatività della tua vita. Ti aiutano a:

VEDERE IL POSITIVO NEL NEGATIVO

DEFINIRE I TUOI OBIETTIVI

CREARE UNO STATO D’ANIMO POSITIVO

MUOVERE LA LEGGE DI ATTRAZIONE IN TUO FAVORE

SVILUPPARE LE QUALITÀ DELLA TUA ANIMA

NUTRIRE LA MENTE DI PENSIERI POSITIVI

ABBANDONARE L’ABITUDINE A LAMENTARSI

Con i seguenti ESERCIZI puoi trasformare il buio in Luce dentro di te, che è il primo luogo dove avviene ogni trasformazione.

————————————————————————————————————————————————————————

1.   VEDI IL POSITIVO NEL NEGATIVO

Prendi carta e penna o apri un file del computer.

Il primo esercizio è prendere coscienza delle tue difficoltà. Osserva la tua realtà di oggi e riconosci che cosa ti è difficile realizzare, su quale realizzazione sei bloccato e poi, completa questa frase:
“Ciò che faccio fatica a realizzare è…” scrivi ciò che arriva alla tua mente

Poi procedi così:

Pensa a una situazione che ti fa soffrire e scrivi:

“Se questa situazione mi fa soffrire, la situazione che mi renderebbe felice è …” completa la frase

Pensa a ciò che c’è nella tua vita e che non vuoi e scrivi:
“Se questo è ciò che non voglio, ciò che voglio è…” completa la frase

Questo esercizio favorisce e facilita l’allenamento a vedere il positivo nel negativo.

E’ una tecnica che ti aiuta a elaborare la lista dei tuoi desideri e dei tuoi obiettivi, ad affrontare le cose negative della vita, estrapolando sempre i tuoi desideri e focalizzando l’attenzione su ciò che vuoi piuttosto che su ciò che non vuoi, che ti fa soffrire o che ti rende frustrato.

————————————————————————————————————————————————————————

2. COLORA I TUOI DESIDERI

 

Prendi dei pennarelli colorati o usa un font colorato per scrivere.

Rileggi ciò che hai scritto nell’esercizio precedente per completare le tre frasi che ti ho suggerito e poi cancella le mie tre frasi e rileggi solo ciò che hai scritto tu.

 

Ora hai di fronte a te la “Lista dei tuoi desideri e obiettivi”

Dall’esercizio precedente hai potuto così estrapolare i tuoi desideri, probabilmente ciò a cui tieni di più nella tua vita.
Ed ecco che hai pronta la “Lista dei tuoi desideri e obiettivi”
Prendi ora un momento per leggere la Lista e focalizzarti sulla parte positiva delle tue esperienze negative: i desideri cari al tuo cuore. Se ti vengono in mente nuovi obiettivi, aggiungili.

Su un foglio bianco o un file di word, scrivi con i pennarelli o il font colorato questa premessa, che ti consiglio di personalizzare: “Sono grato/a perché nella mia vita c’è tutto questo:…”
Poi, a seguire, trascrivi sempre con i colori LA LISTA DEI TUOI DESIDERI E OBIETTIVI in bella copia. Se usi il copia e incolla al PC, copia un desiderio per volta e assegnagli un colore

————————————————————————————————————————————————————————

3. CREA CONTENTEZZA

 

RILEGGI ORA LA TUA LISTA COLORATA E SENTI CHE EFFETTO TI FA

Crea un’emozione, cerca di immaginare come ti sentiresti se tutto questo fosse già presente nella tua vita.

Domandati: “Se ciò che ho scritto di desiderare fosse ora nella mia vita, sarei contento?”
Se si, allora SENTILO. Dedica almeno un minuto di Meditazione a sentire questo appagamento, ad apprezzare una vita che contiene queste realizzazioni e quindi a CREARE CONTENTEZZA .

La Contentezza è una Qualità dell’Anima che ti appartiene e che hai il Potere di generare dentro di te. Non importa se ciò che desideri non lo hai di già, puoi comunque attingere Contentezza dalla tua Anima per immaginare di averlo. Impara, inoltre, a essere contento di ciò che hai e a essere contento di poter desiderare ciò che vuoi.

Sii, infine, contento di pensare a come realizzare ciò che vuoi e a quali Qualità potrai sviluppare per realizzarlo. Le tue potenzialità possono portare contentezza nella tua vita, apriti a fare anche questa esperienza.

————————————————————————————————————————————————————————

VUOI APPROFONDIRE?

 

La Contentezza ti sostiene ad alimentare e nutrire la tua energia e a mantenerla viva e positiva e così apri le porte all’AMORE e alla FIDUCIA.

Se vuoi approfondire il discorso della Realizzazione e delle Qualità dell’Anima e la capacità di sviluppare e vivere Contentezza, Amore e Fiducia, vieni domenica 22 maggio, dalle 10,00 alle 13,00, a Milano: ci sarà il prossimo seminario di

LA MAGIA DELL’ANIMA
Viaggio tra i Poteri e le Qualità della tua Identità Spirituale 

e sarà dedicato proprio a queste due Qualità straordinarie della tua Anima, l’AMORE e la FIDUCIA, e al quarto chakra, il chakra del cuore.

Fammi sapere al più presto se ci sarai e godrai di uno sconto del 15%
CONTATTAMI

————————————————————————————————————————————————————————

IN CONCLUSIONE

 

Come Anima sei qui sulla Terra per trasformare il buio in luce, per fare esperienze e per crescere, per imparare lezioni, sviluppare il tuo potenziale e sperimentare la capacità di creare la tua realtà.
Allenati, dunque, a vedere il positivo nel negativo, a focalizzarti sul positivo e sui desideri emersi, con lo scopo principale di riflettere sulle tue Qualità e di visualizzare la realtà desiderata in modo da tenere la mente impegnata in queste attività invece che sulle lamentele e la negatività.

————————————————————————————————————————————————————————

UN INVITO

 

Infine, se vuoi, scrivi nei commenti la “Lista dei tuoi desideri e obiettivi” con la tua premessa: tutti insieme possiamo creare così un’energia di legittimazione e di sostegno per favorire la Realizzazione, la Contentezza e promuovere AMORE E FIDUCIA.