Esercizi per i tuoi obiettivi!
Ecco 3 esercizi che ti guidano a fare chiarezza sui tuoi veri propositi per l’anno nuovo e in generale per la tua vita.
Inoltre, ti renderanno più semplice sintonizzarti sulla loro realizzazione.
Sono ispirati al mio nuovo libro Siamo Anime Ricche di Fiducia e sono:
Strumenti che ti guidano a fare chiarezza su ciò che vuoi veramente
Quando non sai da che parte cominciare, ci sono diversi modi per scoprire quali sono i tuoi desideri.
Uno dei miei preferiti è Trasformare il buio in Luce. Mi piace perché è uno strumento mistico, profondo e molto semplice.
E poi si allinea perfettamente con quello che è il tuo compito di Anima.
Tu sei la tua Anima, un’Anima Ricca di Valore e di Qualità, e essere la tua Anima è qualcosa di molto concreto e utile alla tua vita quotidiana.
Sei confuso su ciò che vuoi, ma sai perfettamente ciò che non vuoi più?
Cerchi un nuovo modo per affrontare le situazioni negative della tua vita?
Bene! Allora puoi risvegliare la tua Anima e sfruttare il tuo stato d’animo e la tua condizione attuale per lavorare sui tuoi obiettivi.
Ecco quindi tre esercizi per i tuoi obiettivi
Ti guidano a trasformare il buio in Luce, ti permettono di vivere come Anima e di risolvere le negatività della tua vita. Ti aiutano a:
VEDERE IL POSITIVO NEL NEGATIVO
SCOPRIRE IN CIO’ CHE NON VUOI CIO’ CHE VUOI
TRASFORMARE LA LAMENTELA IN UN PROGETTO
DEFINIRE I TUOI OBIETTIVI
CREARE UNO STATO D’ANIMO POSITIVO
SVILUPPARE LE QUALITÀ DELLA TUA ANIMA
Con i seguenti ESERCIZI puoi trasformare il buio in Luce dentro di te, che è il primo luogo dove avviene ogni trasformazione, e aprire le porte alla Fiducia.
Prenditi un tempo lungo, almeno un’ora, per dedicarti.
————————————————————————————————————————————————————————
ESERCIZIO 1. VEDI IL POSITIVO NEL NEGATIVO
Prendi carta e penna o apri un file del computer.
Il primo esercizio è prendere coscienza delle tue difficoltà e vedere la positività in 3 modi differenti:
- Osserva la tua realtà di oggi e riconosci che cosa ti è difficile realizzare, su quale realizzazione sei bloccato e poi completa questa frase:
“Ciò che faccio fatica a realizzare è…”
scrivi un elenco con ciò che non stai riuscendo a realizzare. Ad esempio: prosperità economica, stabilità sentimentale, il mio sito… - Pensa a una situazione che ti fa soffrire, scrivila brevemente per focalizzarla con chiarezza, e poi scrivi:
“Se questa situazione mi fa soffrire, la situazione che mi renderebbe felice è …”
completa la frase riscrivendo la descrizione della situazione dolorosa con le modifiche necessarie per renderla positiva come se fosse risolta.
Ad esempio, “Le persone intorno a me non mi considerano e mi costringono a sopportare cose che non voglio” diventa: “Le persone intorno a me mi considerano e sono libera di condividere con loro ciò che mi piace” - Domandati: “Ciò che c’è nella mia vita e che non voglio più è…” e scrivi un elenco. Ad esempio, “insoddisfazione, rabbia, disordine…”
Ora scrivi
“Se questo è ciò che non voglio, ciò che voglio è…”
completa la frase riprendendo l’elenco appena fatto e scrivendo per ogni voce negativa il suo contrario positivo. Ad esempio: “soddisfazione, pace, ordine…”
Ora hai tre liste di desideri e obiettivi sui cui lavorare.
Hai anche le linee guida di un progetto di vita abbastanza completo e una visione del tipo di vita che vuoi vivere.
Nel prossimo esercizio ti inviterò a riordinare e a dare delle priorità in base al tuo sentire.
Questo esercizio favorisce e facilita l’allenamento a vedere nelle situazioni negative l’indicazione positiva di ciò che vuoi al loro posto.
La trasformazione del buio in Luce è una tecnica che ti aiuta a elaborare la lista dei tuoi desideri e dei tuoi obiettivi, ad affrontare le cose negative della vita focalizzando l’attenzione su ciò che vuoi piuttosto che su ciò che non vuoi, su ciò che ti rende felice piuttosto che su ciò che ti fa soffrire o che ti rende frustrato. Questo processo risveglia in te la Fiducia come Qualità della tua Anima. Noi, infatti, “Siamo Anime Ricche di Fiducia”. Possiamo e dobbiamo risvegliare questa identità di Luce.
————————————————————————————————————————————————————————
ESERCIZIO 2. ASCOLTA LE TUE EMOZIONI E COLORA I TUOI DESIDERI
Prendi dei pennarelli colorati se hai scritto a mano o usa la funziona “colore carattere” di word se hai scritto al pc per colorare i tuoi desideri.
Ma aspetta! Prima di utilizzarli ascolta le tue emozioni.
Rileggi ciò che hai scritto di positivo nell’esercizio precedente per completare le tre frasi che ti ho suggerito e poi cancella le mie tre frasi e rileggi solo ciò che hai scritto tu. Dedica un momento per leggere le Liste e focalizzarti sulla parte positiva delle tue esperienze negative: i desideri cari al tuo cuore. Se ti vengono in mente nuovi obiettivi, aggiungili.
Senti che effetto ti fa la “Lista dei tuoi desideri e obiettivi” che hai di fronte a te. Potresti avere due tipi di reazione:
- Sentire che saresti proprio felice se avessi tutto questo nella tua vita
- Sentirti a disagio ed essere sopraffatto da tutte le resistenze che ci sono dentro di te
Se hai la prima reazione, assecondala, espandila e respira per interiorizzare il tuo stato desiderato.
Se hai la seconda reazione, non ti scoraggiare e non cercare di scacciare queste sensazioni. Pensa che è un bene: significa che stai affrontando tutti gli ostacoli interiori che finora ti hanno impedito di avere ciò che vuoi. Anche in questo caso, RESPIRA! Lo scrivo maiuscolo perché ci devi mettere determinazione: respirando devi accogliere ciò che senti, ma come un osservatore neutro, amorevole e distaccato che vede una parte di se stesso. Respira perché tu non sei quella parte, ma lei è una parte di te e vuole essere vista. Dille “Ti vedo e ti porto nel punto di Amore della mia Anima” e respira. Dovresti sentirti meglio, ma anche se non accade ora continua l’esercizio.
Questa “Lista dei tuoi desideri e obiettivi” probabilmente contiene qualcosa a cui tieni molto nella tua vita. E quindi è normale che non ti lasci indifferente.
Ora su un nuovo foglio bianco o su una nuova pagina del tuo file word, scrivi con i pennarelli o i caratteri colorati questa premessa:
“Sono grato/a perché nella mia vita c’è tutto questo:…”
Poi, a seguire, trascrivi sempre con i colori tutte le voci della LISTA DEI TUOI DESIDERI E OBIETTIVI in bella copia.
Se usi il copia e incolla al PC, copia un desiderio per volta e assegnagli un colore.
Per ogni desiderio senti che effetto ti fa pensarlo già realizzato.
Ricorda!!! Stai trasformando il buio in Luce dentro di te: quindi offri un tempo alle emozioni negative di trasformarsi in positive. Questo è il Gioco dei Contrari, di cui parlo in modo diffuso nel mio nuovo libro “Siamo Anime Ricche di Fiducia”.
————————————————————————————————————————————————————————
ESERCIZIO 3. CREA FIDUCIA
RILEGGI ORA LA TUA LISTA COLORATA E SENTI CHE NUOVO EFFETTO TI FA
Genera un’emozione di Fiducia. Chiediti:
“Come sarebbe la mia vita se tutto questo fosse già presente?”
“Chi sono io quando ho realizzato tutto questo?”
“Chi sono io quando ho Fiducia?”
Sono domande generative, vale a dire generano in te un sentimento. Non hai bisogno di cercare le risposte: lascia che la risposta insita in ogni domanda ti parli mentre la formuli. Per ogni domanda dedica un tempo per sentirne l’energia. Poi se la risposta arriva scrivila. Altrimenti scrivi di getto tutte le sensazioni che hai provato.
Apriti a sentire soddisfazione, contentezza, apriti ad apprezzare una vita che contiene queste realizzazioni e CREA FIDUCIA .
La Fiducia è una Qualità dell’Anima che ti appartiene e che hai il Potere di generare dentro di te: le domande generative ti aiutano proprio in questo.
Non importa se ciò che desideri non lo hai di già, puoi comunque attingere Fiducia dalla tua Anima come se lo avessi.
Sii, infine, contento di pensare a come realizzare ciò che vuoi e a quali Qualità potrai sviluppare per realizzarlo.
Le tue potenzialità possono portare Fiducia nella tua vita, apriti a fare anche questa esperienza.
————————————————————————————————————————————————————————
VUOI APPROFONDIRE?
Viviamo in un mondo di polarità e la Trasformazione del buio in Luce è uno dei Poteri dell’Anima. Accetta quindi la polarità negativa, ma non rimanere bloccato in essa: introduci sempre anche la sua polarità opposta per equilibrarti interiormente. Naviga tra gli alti e bassi, tra il buio e la Luce. Ogni situazione o stato d’animo contiene in sé il suo contrario, accoglilo, gioca con i contrari e allenati a vedere il positivo nel negativo, a focalizzarti sui desideri emersi, a visualizzare la realtà desiderata in modo da orientare la mente verso la FIDUCIA.
Noi “Siamo Anime Ricche di Fiducia” e la Fiducia è una Qualità della nostra identità spirituale che dobbiamo sviluppare: nel mio nuovo libro puoi approfondire questa grandiosa missione della tua Anima. Come Anima sei qui sulla Terra per trasformare il buio in Luce, per fare esperienza della polarità e per crescere, per imparare lezioni, sviluppare il tuo potenziale e sperimentare la capacità di creare la tua realtà. Grazie a questo libro, puoi comprendere il significato delle esperienze negative e aprire le porte alla FIDUCIA.
————————————————————————————————————————————————————————
UN INVITO
Infine, scrivi nei commenti la “Lista dei tuoi desideri e obiettivi”: tutti insieme possiamo creare così un’energia di legittimazione e di sostegno per favorire la Realizzazione, la Contentezza e promuovere AMORE E FIDUCIA.
Per ispirarti maggiore Fiducia in te stesso, nella tua capacità di Trasformare il buio in Luce e di Realizzare i tuoi obiettivi, ho scritto il mio nuovo libro
SIAMO ANIME RICCHE DI FIDUCIA
Impariamo a onore questa straordinaria Qualità della nostra Anima, che è il fondamento di ogni realizzazione
2 Comments
Giannetto
06/01/2021Auguri…….. Grazie di cuore per tutto ciò che fai.
Oggi ho ordinato il libro (Siamo Anime Ricche DI FIDUCIA)
Marina Diwan
07/01/2021Grazie Giannetto, il tuo apprezzamento e la tua presenza sempre puntuale e gradita mi riempiono di Gioia. Auguro a te e a chi legge tanta Serenità, Fiducia e Buona Fortuna ✨✨
Leave A Response