Continuiamo il percorso per accendere LA LUCE DELLA RICONOSCENZA, una straordinaria Risorsa della nostra Anima che possiamo sviluppare e far crescere dentro di noi per migliorare la nostra vita. Riconoscere se stessi e il proprio valore, essere Riconoscenti per tutto ciò che la vita ci offre e per gli aiuti di Luce che ci vengono dati è la via maestra per la Realizzazione.
Tutto parte da un’intenzione: far crescere dentro di Sé la Gratitudine, con l’obiettivo di essere più positivi, muovere la Legge di Attrazione in nostro favore e creare soddisfazione.
Abbiamo iniziato questo percorso la settimana scorsa con l’invito a esprimere Riconoscenza, dichiararsi grati per tutto ciò che merita la nostra Gratitudine. Se ti sei perso l’inizio, leggi l’articolo “Parola chiave Riconoscenza” di venerdì scorso dove trovi la spiegazione del percorso e il primo esercizio, che ti riassumo qui ora:
Il primo passo lo possiamo intitolare: DICHIARA LA TUA RICONOSCENZA. Ci invitava a usare il Potere della Parola per dare impulso al cambiamento che desideriamo. Impara, quindi, a fare dichiarazioni che esprimono e rispecchiano la tua intenzione di sviluppare Gratitudine e Ringrazia.
La parola è infatti un’azione di comunicazione che da origine al cambiamento. Il mio invito è: continua a dire e scrivere “Grazie”. Falla diventare un’abitudine quotidiana, è un’azione creativa che favorisce uno stato d’animo positivo e di conseguenza la capacità di agire positivamente.
L’altra volta ti ho invitato a dichiararti grato taggando con la parola Riconoscenza i tuoi post e dedicandoli alla Gratitudine. Poteva essere interpretato alla lettera e molti, me compresa, lo hanno fatto, ma si trattava anche di un invito ad abituarsi a esprimere la propria Gratitudine alle persone intorno a te. Non smettere di farlo o almeno di provarci.
Subito sono arrivate le e-mail e un commento qui sul blog per segnalarmi quanto sia difficile anche solo sentirsi grati quando le cose vanno male. Capisco le difficoltà, ma noi possiamo superarle e a ciascuno ho risposto per offrire supporto e incoraggiamento in questa direzione.
Quindi, capisco che ci siano problemi e ostacoli alla Gratitudine, ma questo non deve fermarci: c’è sempre qualcosa o qualcuno per cui ringraziare e da lì dobbiamo iniziare.
Anche se non siamo contenti, scegliamo con determinazione di muovere questa energia della Riconoscenza e superiamo gli impedimenti. Questo muove la Legge di Attrazione in nostro favore e promuove il cambiamento orientato a migliorare la nostra condizione.
Come superare gli ostacoli alla Gratitudine?
Ecco che il secondo passo ci viene in aiuto, grazie al Potere della Meditazione. Per iniziare ad affrontare ogni grande difficoltà io parto sempre dalla meditazione, perché mi aiuta a creare distacco, una Qualità dell’Anima che tutti dobbiamo imparare a sviluppare per padroneggiare noi stessi e la nostra vita. La Meditazione mi allontana dal problema, mi aiuta a mettere una distanza e a immergermi in un’atmosfera che rispecchia e crea la Risoluzione, ciò che voglio riuscire a fare.
Ti propongo ora una breve Meditazione utile sia per chi ha avuto resistenze e ha fatto fatica a fare il primo passo, sia per chi è riuscito a iniziare e a sentire i benefici di esprimere la Gratitudine, sia per i veterani che sono già da tempo sintonizzati sulla Riconoscenza. Puoi farla subito a occhi aperti, direttamente mentre ne leggi il testo qui sotto, e ogni tanto puoi chiudere gli occhi per assaporare le sensazioni che suscita.
Il secondo passo che intraprendiamo ora lo intitoliamo LA RICONOSCENZA TI ILLUMINA e lo trovi proprio qui di seguito nella Meditazione e Visualizzazione che ti consiglio di fare subito dedicandole il tempo che hai a disposizione, poco o tanto che sia
MEDITAZIONE PER LA GRATITUDINE: LA RICONOSCENZA TI ILLUMINA
Preparati ora per questa esperienza. Vuoi attivare adesso la Luce della Riconoscenza per riceverne le potenti benedizioni. Conta tre respiri.
Lascia andare pensieri e preoccupazioni e immagina di vedere di fronte a te il Sole della Riconoscenza che spunta all’orizzonte, sale pian piano in alto nel cielo di fronte a te e ti illumina sempre di più. Quando giunge allo zenit sei completamente illuminato fuori e dentro, hai assorbito la Luce e l’energia di questo sole dentro di te.
Scegli di provare Gratitudine. Senti che la Luce della Riconoscenza ti accende, ti pervade e ti illumina, annulla tutte le ombre dentro di te, elimina tutti gli ostacoli alla Gratitudine.
Assimila il potere e la forza della Luce in ogni cellula del tuo corpo fisico, del corpo emotivo, del corpo mentale e di tutti i tuoi corpi sottili. Sentiti illuminato, pieno di Luce e afferma “Io sono Luce”. Perditi in questa Verità per qualche secondo.
Ora, metti i pollici delle due mani tra gli indici e i medi, chiudendo le mani a pugno e crea un mudra per focalizzare l’energia. Espirando, dichiara “Un’Immensa Gratitudine riempie il mio cuore” e inspirando ripeti mentalmente, sorridendo e riempiendo di aria il torace e il cuore, “Si, si, si, grazie, grazie, grazie”.
Ripeti questo passaggio per tre volte e sentiti riempire di Luce e Gratitudine. Sorridi a te stesso, allarga il tuo cuore e immagina che la Gratitudine e la Riconoscenza arrivino a te come un dono dal cielo che entra sia dalla cima della testa, il tuo settimo chakra, sia direttamente nel tuo cuore, il quarto chakra. E sentiti pervaso.
Ora scrivi qui sotto tra i commenti: “Sono grato a me stesso per….” e completa la frase
Non frenarti scrivi quello che ti viene in mente e che la meditazione ti ha ispirato, sperimenta il Potere della Meditazione, della Parola, dell’Affermazione, della Dichiarazione, della Gratitudine e accendi LA LUCE DELLA RICONOSCENZA.
Stai Riconoscendo il tuo Valore. Fai questo esercizio almeno due volte al giorno tutti i giorni della tua vita e aprirai le porte alla magia.
Il cambiamento si crea a piccoli passi compiuti ogni giorno. Non sottovalutare l’importanza della pratica costante: costa poco e offre molto, ti aiuta a sviluppare buone abitudini e una Buona Vita
Sviluppa la Riconoscenza
Con affetto
Marina