Meditando un giorno prima di uno dei miei seminari, dal mio cuore è sgorgata questa libera meditazione per diventare Liberi di essere Anime.
E la voglio condividere con te sul mio blog.
Se ci piace l’idea di essere Anime di Luce e di avere il potere della Luce, prendiamolo ora. Scegliamo che sia ora il giorno e il momento della nostra liberazione e apriamo ora il nostro cuore alla Luce.
Entriamo nel cuore, sentiamo il cuore e nel cuore lanciamo un appello, una preghiera: chiamiamo gli Arcangeli a venire in nostro aiuto per compiere un percorso potente di Rinascita favorito dalle Loro Energie.
Ecco qui di seguito il mio contributo, potete leggere la
MEDITAZIONE DELL’ANIMA DI LUCE
Dio è ora con me.
Sono un’Anima Riconoscente.
Piena, piena di Amore, Gratitudine, Riconoscenza, piena di Fiducia.
Lascio andare la coscienza del corpo che ho sviluppato finora e mi apro a una nuova consapevolezza.
La coscienza di un corpo che non si percepisce più separato dalla sua Anima, ma unito ad essa.
Il mio corpo è pieno, riempito dalle Qualità e dai Poteri della mia Anima che lo pervadono e dirigono la mia vita d’ora in poi.
Com’è vivere in unione e unità di corpo e Anima?
Ecco la domanda che ora è giusto che io mi ponga. Chi sono io ora che ho unito il corpo e l’Anima in una unità funzionale per il percorso che devo fare d’ora in poi in questa vita?
Sintonizzo la dimensione materiale e spirituale in me ora e mi fondo nell’Unità.
Io non sono un corpo, io sono un’Anima che abita il corpo in unità indissolubile di intenti e azione, che mi porta a non sprecare tempo ed energia dietro alle limitazioni finora sperimentate, ma che mette a frutto il potere del campo delle infinite possibilità. Grazie Dio, grazie Angeli, grazie Anima mia, grazie Anima di tutte le persone che meditano e cercano di elevarsi, grazie corpo e realtà fisica e materiale.
Proviamo a orientare la meditazione ora su quanto è spirituale la materia:
Il cosmo, i corpi siderali, le stelle, la terra, il sole, la luna. I corpi degli esseri viventi: dell’uomo, degli animali, delle piante, dei minerali. Quanta energia vitale, quanto spirito è racchiuso in essi. Sono l’espressione più alta del genio creativo dell’Universo e del potere della vita stessa, della capacità dello spirito di creare armonia, sintonia e collaborazione.
Pensiamo a quanta collaborazione vi è all’interno del nostro corpo, di quanta comunicazione e interconnessione c’è tra ogni parte del nostro corpo. Pensiamo a come l’armonia e la collaborazione ci permettono di muoverci, camminare, pensare e agire in coerenza con ciò che abbiamo pensato. Prendiamo un momento di tempo a prendere coscienza di quali collaborazioni sono continuamente in atto nel nostro corpo. Quanto spirito, quanta fratellanza c’è tra le varie parti di noi. Una meditazione profonda sulle connessioni tra spirito e materia.
Noi siamo espressione fisica di concetti spirituali.
Prendiamo coscienza di questa verità: siamo esseri di Luce anche nella nostra manifestazione fisica. Lasceremo questo corpo, è vero, ma finché vi siamo dentro impariamo a riconoscere quanto esso sia rappresentazione profonda della nostra spiritualità. Quanti legami vi sono tra il suo funzionamento e i poteri dell’Anima e dello Spirito. Apriamoci così all’Unità che c’è in noi.
Sciogliamo l’ansia da separazione e sentiamoci uniti dentro di noi alla nostra Anima, a tutti gli esseri viventi e al nostro Creatore. La separazione non esiste. I problemi non esistono. Ora, in questo momento, prendiamo le distanze da tutto ciò che ci spaventa, da tutto ciò che ci preoccupa, da tutto ciò che ci impedisce di vivere nella Gioia e nella Pace dell’Anima. Ora in questo momento ricordiamo chi siamo.
Ricordiamo che siamo Anime in Pace e ascoltiamo noi stessi, il nostro corpo, le nostre emozioni, i nostri pensieri.
Non facciamo nulla. Semplicemente osserviamo, aspettiamo e non giudichiamo. Così agisce il Perdono e come il perdono ora restiamo quieti e tranquillamente non facciamo nulla. Non facciamo nulla, lasciamo che sia il Perdono ora a mostrarci cosa fare tramite la nostra guida interiore, l’Anima che ci salva dalla colpa e dalla separazione, l’Anima che ci permette di sentirci uniti a Dio e che ci mostra che non c’è peccato in noi, nel mondo e nelle altre Anime che come noi si sono incarnate per conoscere il Bene e il male e fare questa esperienza. Non vi è colpa in noi e non vi è colpa nel mondo. L’assenza di peccato è il frutto del Perdono, l’assenza di peccato è l’unica realtà che ci permetterà di vivere in Pace nell’unione e unità tra mente, corpo, emozioni, Anima e Spirito Divino. Così come insegna il testo spirituale “Un Corso in Miracoli“.
La nostra Guida Divina è con noi ora, in noi ora e indissolubilmente legata a noi. Noi siamo così la Nostra Anima e possiamo ora percepire il corpo come strumento divino di un’Anima divina e immaginare le infinite possibilità di creare che questa percezione di unità offre.
Io sono la mia Anima, un’Anima di Pace, ricca di Qualità e di Poteri e ora ho a disposizione un corpo, ricco di esperienze attraverso il quale creare la mia vita.
Posso attingere al campo delle infinite potenzialità, dimenticare i limiti che ho vissuto finora, cancellarli, non prestare loro fede quando torneranno a presentarsi di fronte a me e iniziare una nuova vita, un nuovo inizio. Ora sono consapevole nel potere dello Spirito che io sono l’artefice del mio destino.
IO SONO L’ARTEFICE DEL MIO DESTINO.
IO SONO LIBERO DI…
Espando ora questa consapevolezza in unione con la mia Guida Divina interiore e prendo nota di cosa significa per me essere LIBERO DI…
Mi chiedo Voglio essere LIBERO DI…. E chiamo gli Arcangeli a lavorare sulla mia energia, dò Loro il permesso di purificare le mie cellule fisiche, mentali ed emotive per poter incarnare questa sensazione di Libertà verso ciò che voglio
Grazie, Grazie, Grazie. La Luce della Consapevolezza e la Luce della Riconoscenza ora brillano su di me.