MEDITAZIONE PER LA GRATITUDINE: ARTICOLO E VIDEO

Gratitudine

Praticare la Meditazione per la Gratitudine è il secondo passo del percorso per accendere

LA LUCE DELLA RICONOSCENZA

Procediamo su questa via per scoprire questa straordinaria Risorsa della nostra Anima che possiamo sviluppare e far crescere dentro di noi per migliorare la nostra vita.
RICONOSCERE SE STESSI E IL PROPRIO VALORE, ESSERE RICONOSCENTI PER TUTTO CIÒ CHE LA VITA CI OFFRE E PER GLI AIUTI DI LUCE CHE CI VENGONO DATI È LA VIA MAESTRA PER LA REALIZZAZIONE
E continuiamo a percorrerla insieme in questi giorni fino ad arrivare al seminario del 4 dicembre
LA LUCE DELLA RICONOSCENZA
grazie a questo seminario,  voglio creare un gruppo di Luce capace di praticare insieme la Riconoscenza e muovere la Legge di Attrazione e di Realizzazione per illuminare il 2017 per il beneficio di tutti.

 

L’IMPORTANZA DELL’INTENZIONE

TUTTO PARTE DA UN’INTENZIONE: FAR CRESCERE DENTRO DI SÉ LA GRATITUDINE, CON L’OBIETTIVO DI ESSERE PIÙ POSITIVI, MUOVERE LA LEGGE DI ATTRAZIONE IN NOSTRO FAVORE E CREARE SODDISFAZIONE
Abbiamo iniziato questo percorso online la settimana scorsa con l’invito a esprimere Riconoscenza, dichiararsi grati per tutto ciò che merita la nostra Gratitudine. Trovi questo primo passo nell’articolo DICHIARA LA TUA GRATITUDINE di venerdì scorso.

SUPERARE GLI OSTACOLI ALLA GRATITUDINE

Prima di passare al secondo passo, però, occorre rispondere a una domanda frequente: è possibile sentirsi grati anche quando le cose vanno male? Non è facile, infatti, provare Gratitudine Incondizionata quando la tua energia è gravata da paure, ansie, preoccupazioni, ferite o risentimenti.
Ma tu puoi liberarti da tutti i tuoi pesi e trovi molti strumenti utili nell’ebook GLI ARCANGELI E IL DONO DELLA LIBERTÀ, che puoi scaricare gratuitamente QUI.
Questo libro vuole aiutarti a liberarti dalle negatività, grazie all’aiuto degli Arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele, Uriel e Metatron.
Gli Arcangeli ti aiutano a rimuovere gli ostacoli che ti impediscono di sentirti costantemente grato e riconoscente per tutte le fortune che hai. Quindi, capisco che ci siano problemi e ostacoli alla Gratitudine, ma questo non deve fermarci: c’è sempre qualcosa o qualcuno per cui ringraziare e da lì dobbiamo iniziare.
Anche se hai motivi concreti per non essere contento, scegli con determinazione di cambiare il tuo stato d’animo e di muovere questa energia della Riconoscenza e supera gli impedimenti interiori.
UNA PERSONA CONTENTA CREA UNA VITA CONTENTA, UNA MENTE FELICE CREA UN MONDO FELICE. COSÌ MUOVI LA LEGGE DI ATTRAZIONE IN TUO FAVORE E PROMUOVI IL CAMBIAMENTO ORIENTATO A MIGLIORARE LA TUA CONDIZIONE. PIÙ RINGRAZI E PIÙ OCCASIONI AVRAI PER RINGRAZIARE

IL SECONDO PASSO: IL POTERE DELLA MEDITAZIONE

Per iniziare ad affrontare ogni grande difficoltà io parto sempre dalla meditazione, perché mi aiuta a creare Distacco, una Qualità dell’Anima che tutti dobbiamo imparare a sviluppare per padroneggiare noi stessi e la nostra vita. La Meditazione ti allontana dal problema, ti aiuta a mettere una distanza, a vedere le cose dall’alto e a immergerti in un’atmosfera che rispecchia e crea la Risoluzione, ciò che vuoi riuscire a fare.
ECCO QUINDI IL SECONDO PASSO: LA RICONOSCENZA TI ILLUMINA
E lo trovi proprio qui di seguito nella Meditazione e Visualizzazione, di cui ti propongo il testo e il VIDEO che ho realizzato in occasione della prima edizione del seminario
LA LUCE DELLA RICONOSCENZA
Ti consiglio di farla subito dedicandole il tempo che hai a disposizione, poco o tanto che sia: puoi farla a occhi aperti, direttamente mentre ne leggi il testo, e ogni tanto puoi chiudere gli occhi per assaporare le sensazioni che suscita. Oppure puoi lasciarti guidare dalla mia voce nel VIDEO che trovi dopo il testo.

MEDITAZIONE PER LA GRATITUDINE: LA RICONOSCENZA TI ILLUMINA

Preparati ora per questa esperienza. Vuoi attivare adesso la Luce della Riconoscenza per riceverne le potenti benedizioni. Conta tre respiri.
Lascia andare pensieri e preoccupazioni e immagina di vedere di fronte a te il Sole della Riconoscenza che spunta all’orizzonte, sale pian piano in alto nel cielo di fronte a te e ti illumina sempre di più. Quando giunge allo zenit sei completamente illuminato fuori e dentro, hai assorbito la Luce e l’energia di questo sole dentro di te.
Scegli di provare Gratitudine. Senti che la Luce della Riconoscenza ti accende, ti pervade e ti illumina, annulla tutte le ombre dentro di te, elimina tutti gli ostacoli alla Gratitudine.
Assimila il potere e la forza della Luce in ogni cellula del tuo corpo fisico, del corpo emotivo, del corpo mentale e di tutti i tuoi corpi sottili. Sentiti illuminato, pieno di Luce e afferma “Io sono Luce”. Perditi in questa Verità per qualche secondo.
Esercizio: Ora, metti i pollici delle due mani tra gli indici e i medi, chiudendo le mani a pugno e crea un mudra per focalizzare l’energia. Espirando, dichiara “Un’Immensa Gratitudine riempie il mio cuore” e inspirando ripeti mentalmente, sorridendo e riempiendo di aria il torace e il cuore, “Si, si, si, grazie, grazie, grazie”.
Ripeti questo esercizio per tre volte e sentiti riempire di Luce e Gratitudine. Sorridi a te stesso, allarga il tuo cuore e immagina che la Gratitudine e la Riconoscenza arrivino a te come un dono dal cielo che entra sia dalla cima della testa, il tuo settimo chakra, sia direttamente nel tuo cuore, il quarto chakra. E sentiti pervaso.
Ora scrivi qui sotto tra i commenti: “Sono grato a me stesso per…” e completa la frase
Non frenarti scrivi quello che ti viene in mente e che la meditazione ti ha ispirato, sperimenta il Potere della Meditazione, della Parola, dell’Affermazione, della Dichiarazione, della Gratitudine e accendi LA LUCE DELLA RICONOSCENZA.
Stai Riconoscendo il tuo Valore. Fai questo esercizio con l’affermazione “Un’immensa Gratitudine riempie il mio cuore” almeno due volte al giorno tutti i giorni della tua vita e aprirai le porte alla magia.
Il cambiamento si crea a piccoli passi compiuti ogni giorno. Non sottovalutare l’importanza della pratica costante: costa poco e offre molto, ti aiuta a sviluppare buone abitudini e una Buona Vita.
Ti lascio ora in compagnia del VIDEO per continuare a fare l’esperienza guidato dalla mia voce.

Per approfondire questo tema e sperimentare i benefici della pratica della Riconsocenza , CONTATTAMI
COLTIVA LA RICONOSCENZA:
CHE LA SUA LUCE TI ILLUMINI DI VITALITÀ
Un abbraccio di Luce
Marina

 

Per la tua crescita personale e spirituale potrebbero interessarti
Il mio libro SIAMO ANIME RICCHE DI VALORE E DI QUALITÀ
I CD con il mio programma di esercizi e meditazioni, VIVERE CON FIDUCIA E RITORNO ALLA LUCE