PARTECIPARE A UN SEMINARIO: IL VALORE DELL’ESPERIENZA

partecipare a un semnario

PERCHÉ PARTECIPARE A UN SEMINARIO?

Perché è un’esperienza di gruppo che ti aiuta a essere positivo con te stesso e in armonia con gli altri, nel quale puoi sperimentare il tuo valore e il valore del tuo prossimo senza sminuire o sentirti sminuito, nella parità e nella condivisione.
Con questo articolo voglio invitarti a fare dei passi precisi verso la tua realizzazione attraverso i seminari che propongo, offrendoti anche un esercizio tratto dal mio ultimo seminario.
Vuoi essere più Felice, più Libero, più Autentico, più Socievole, avere Relazioni e Amicizie più sincere?

INIZIA A COLTIVARE UNA BUONA RELAZIONE CON TE STESSO E POI ESPANDI AGLI ALTRI QUESTO ATTEGGIAMENTO
E un seminario è il luogo giusto per fare esperienza di questo.
Un seminario è un luogo di incontro creativo, che nutre l’Anima e ti permette di ritrovare te stesso insieme agli altri in uno spazio sacro, che eleva l’individuo e il gruppo.
ESSERE TE STESSO IN MEZZO AGLI ALTRI È UN’ESPERIENZA UNICA E MERAVIGLIOSA E LA SPERIMENTI GRAZIE ALLA CONNESSIONE CON L’ANIMA DI LUCE CHE ALBERGA NELLA TUA VERA ESSENZA
Partecipare a un seminario ti dà così l’opportunità di essere autentico, imparando a sperimentare ed esprimere la parte migliore di te, dopo averla Riconosciuta e liberata dalle gabbie dei condizionamenti e dell’insicurezza.
UN SEMINARIO È UN LUOGO IN CUI SI METTE DA PARTE IL GIUDIZIO E NON È NECESSARIO COMPETERE E PARAGONARSI, PUOI RICONOSCERE TE STESSO NELL’ALTRO E L’INCONTRO CON GLI ALTRI DIVENTA UN MOMENTO DI PURA CONDIVISIONE E CREATIVITÀ E DI GUARIGIONE PROFONDA DALLE FERITE PASSATE
Ognuno, infatti, ha in una qualche forma paura del suo prossimo. Paura del rifiuto, del tradimento, di non essere considerato e accolto, o di essere sfruttato e manipolato… Le paure possono essere innumerevoli e in genere sono inconsce, vale a dire che non sappiamo di averle, ma ci governano ogni volta che entriamo in relazione con qualcuno che è importante per noi.
Queste paure nascono dalle esperienze passate che ci hanno ferito.
IN UN SEMINARIO SI FA ESPERIENZA DI ESSERNE LIBERI, DI ACQUISIRE FIDUCIA IN SE STESSI E QUINDI SICUREZZA DI FRONTE AGLI ALTRI
Il clima è giusto per una collaborazione e un sostegno reciproco che incoraggia a raggiungere l’obiettivo comune che il seminario propone.
L’obiettivo quest’anno è stato di sviluppare nel corso di sette seminari, uno per ogni chakra, le nostre Qualità durante il ciclo di incontri

LA MAGIA DELL’ANIMA

Ecco di seguito il programma svolto e gli incontri futuri: leggendoli, puoi ispirarti per dare un ritmo e un orientamento alla tua via di evoluzione.
  • PACE, DISTACCO DISCERNIMENTO: nel primo incontro abbiamo visto che grazie a queste Qualità puoi mantenere la lucidità giusta per affrontare e risolvere tutte le sfide della tua vita.
  • EQUILIBRIO E STABILITÀ: ti aiutano a rimanere centrato e a sentirti al sicuro dentro te stesso
  • FORZA E GENTILEZZA: ti permettono di sintonizzare i sentimenti opposti dentro di te per creare uno stato d’animo positivo
  • COSTANZA E DETERMINAZIONE: sono gli ingredienti per sperimentare il potere di realizzazione
  • AMORE E FIDUCIA: rendono la tua vita luminosa e ti incoraggiano ad amare ciò che sei, ciò che hai e ciò che fai, a credere in te stesso, nelle opportunità che la vita ti offre e soprattutto nelle tue capacità di coglierle
Questo è stato il programma fino a giugno: se vuoi conoscere gli insegnamenti e gli esercizi utili per sviluppare queste Qualità dell’Anima,  SCRIVIMI per ricevere le DISPENSE DEI SEMINARI, diventare un partecipante a distanza e ricevere anche le dispense dei prossimi incontri.
A settembre abbiamo esplorato CREATIVITÀ E COOPERAZIONE, come puoi vedere in questo video di due minuti prima di leggere l’esercizio che ti suggerirò subito dopo

Nel video trovi le immagini scattate prima, dopo e durante il seminario su Creatività e Cooperazione.
Infatti, amo lavorare sulle energie del gruppo prima per preparare l’incontro affinché accada durante il seminario il meglio per ognuno e dopo per concludere energeticamente l’incontro in modo da fissare per ciascuno un punto fermo di acquisizione positiva e non ricadere indietro nelle vecchie abitudini che nuocciono.
Il video ti propone di riflettere su queste due affermazioni: “Cooperare con l’Anima, con l’Energia Divina e con gli Altri per Creare una Vita Ricca e Felice per Tutti. Do il permesso alla mia Anima di insegnarmi la Felicità, la Pace e l’Armonia”.
Ti invito ad accogliere questo punto di vista se vuoi sviluppare Creatività e Cooperazione. Per praticare ed approfondire, ti propongo l’esercizio con cui  il seminario ha preso il via.
Eccolo: definisci ciò che desideri ed esercita tre comandi interiori.

ESERCIZIO

1. Prendi un tempo per rilassarti, fai tre respiri profondi e sgombera la mente.
2. Chiedi a te stesso: “Ciò che desidero in questo momento della mia vita è…”
3. Esercita il comando interiore con queste tre affermazioni:
“Mi do il permesso di essere la mia Anima”
“Do il permesso alla mia Anima di Creare una Vita Ricca e Felice per me”
“Comando a tutte le parti di me di Cooperare tra loro, con me e con la mia Anima per Creare ciò che desidero”

 

Nel seminario guido il gruppo a creare un campo di energia comune e potente e poi ciascuno viene guidato al rilassamento e all’incontro con i propri desideri profondi.
Poi si fanno esercizi ed esperienze in coppia e nel gruppo per rendere dinamica l’energia del desiderio e interagire con il prossimo con Creatività e spirito di Cooperazione.
Ecco cosa esploreremo nei prossimi incontri:
Milano – 23 ottobre dalle 10,00 alle 13,00:
SAGGEZZA E CONOSCENZA: potrai prendere consapevolezza che sono Qualità che si basano sul profondo e autentico Rispetto di te stesso, del tuo prossimo e della ricchezza spirituale che ci appartiene; l’obiettivo è arrivare a una giusta comprensione del significato della tua vita e del suo scopo.
Milano 20 novembre dalle 10,00 alle 18,00
CONNESSIONE CON DIO: imparerai a ricaricare la tua Anima e la tua energia con l’Energia Divina; attraverso la meditazione e la connessione con Dio e con le Entità di Luce, infatti, puoi rigenerarti e riscoprire il tuo Potere spirituale.
FELICITÀ  E CONTENTEZZA: sperimenterai che queste due Qualità di Realizzazione e Soddisfazione non sono la conseguenza di eventi esterni né dipendono da ciò che fai, ma sono virtù dell’Anima che puoi sviluppare in autonomia per acquisire uno stato dell’essere che muove la Legge di Attrazione in tuo favore.
Infine, sempre per muovere la Legge di Attrazione in tuo favore, puoi scegliere di concludere il 2016 con il seminario propiziatorio
LA LUCE DELLA RICONOSCENZA
Che si svolgerà il 4 dicembre a Milano dalle 10,00 alle 18,00
È un appuntamento di fine anno che si rinnova per accogliere il nuovo anno con Gratitudine e Fiducia.
Saluteremo il 2016 Riconoscendo i doni che ci ha portato, trasformando il buio in Luce e interpretando positivamente gli eventi alla luce del loro insegnamento
E apriremo le porte al 2017 visualizzando lo stato desiderato e colorandolo di Contentezza e Realizzazione, grazie anche alla pratica personalizzata della Gratitudine anticipata.
La nuova affermazione ispiratrice che guiderà tutti i prossimi seminari sarà quella del mio nuovo libro che sta per uscire ad ottobre:
SIAMO ANIME RICCHE DI VALORE E DI QUALITÀ
Nel seminario di dicembre la declineremo così:
“Sono un’Anima Ricca di Qualità in un mondo Ricco di Opportunità e posso Creare una Vita Ricca e Felice per il mio 2017”
CHE LA LUCE DELLA RICONOSCENZA ILLUMINI LA TUA VITA DI  TUTTE LE QUALITÀ DELL’ANIMA
A presto e Grazie per aver letto fin qui
Marina
Se vuoi iniziare a fare un’esperienza per liberare la tua Anima dai blocchi e dalle negatività, puoi iniziare subito a casa tua con i miei cd a offerta libera :
VIVI CON FIDUCIA E RITORNO ALLA LUCE