Come si svolgono le Sedute di coppia

Le Sedute di Coppia sono sessioni che coinvolgono due persone, che vivono difficoltà o conflitti nella loro relazione e scelgono di venirne fuori consapevolmente. In genere si svolgono dal vivo IN STUDIO a Milano, ma all’occorrenza possono anche essere svolte online via Skype. Si lavora su appuntamento e quindi devono essere programmate insieme in anticipo.

Le Sedute di Coppia non devono per forza coinvolgere due coniugi o partner, possono vedere protagonisti anche genitori e figli, persone unite da legami di amicizia o di parentela, colleghi di lavoro o soci a vario titolo. 

Fa onore alle persone affrontare un confronto aperto e sincero scegliendo di fare delle Sedute di Coppia per risolvere i problemi di relazione. E’ un atto di Coraggio, Fiducia e Amore reciproco che apre le porte a un potente percorso di crescita personale, poiché le relazioni sono sicuramente il banco di prova più stimolante del nostro cammino evolutivo.

Il lavoro nel corso delle Sedute di Coppia prevede di

  • Attivare la comprensione all’interno della coppia
  • Fare chiarezza sui motivi di dissidio
  • Comprendere che ognuno proietta sull’altro le sue insicurezze e le ferite passate
  • Prendersi la responsabilità dei propri problemi e delle proprie difficoltà e superarli
  • Perdonare se stessi, perdonare l’altro e chiedere perdono
  • Attivare la Fiducia nella coppia e favorirne l’intesa
  • Lasciar andare i vecchi modelli di comportamento limitanti che generano conflitto
  • Progettare di sostituirli con nuove abitudini, che portano a manifestare i propri sentimenti e il proprio apprezzamento
  • Imparare a comunicare
Nelle Sedute di Coppia come in quelle individuali propongo un percorso su misura per risolvere le difficoltà specifiche delle persone. Amo aiutare le persone a prendere consapevolezza del proprio valore, della propria natura di Luce e quindi della propria capacità di trovare soluzioni ai loro problemi, attingendo al serbatoio delle Qualità dell’Anima e della propria saggezza. L’obiettivo finale è attivare la Guida Interiore per creare una comunicazione tra due Anime in cammino, che stanno evolvendo grazie a questa relazione.
La durata delle Sedute di Coppia è di due ore: 

la prima ora è dedicata al colloquio di Counseling, all’interno del quale si utilizzano anche tecniche di pensiero creatore, dinamica mentale e di PNL

la seconda ora è dedicata al lavoro sulle energie, attraverso il Rebirthing tantrico, che si svolge in coppia, il Respiro, la Meditazione guidata, la Visualizzazione Creativa o il Reiki.

Se è necessario, e quasi sempre lo è, si programma un ciclo di lavoro in cui si alternano Sedute di Coppia con le due persone coinvolte a sedute individuali con ciascuna di esse separatamente. 

Perché si può stare bene con l’altro solo se si impara a stare bene con se stessi.

Si tratta comunque di un lavoro su misura e per ogni coppia il percorso viene personalizzato seguendo le esigenze specifiche.

Per informazioni sulle Sedute di Coppia o per prendere un appuntamento

CONTATTAMI