LEZIONE 103

DIO, ESSENDO AMORE, È ANCHE FELICITÀ

1. La felicità è un attributo “DELL’AMORE”. Non può essere separata da “ESSO”. E non si può provare dove non c’è amore. “L’AMORE” non ha limiti, essendo ovunque. E pertanto anche “LA GIOIA” è ovunque. Tuttavia “LA MENTE” può negare che sia così, credendo che “NELL’AMORE” vi siano degli “SPAZI VUOTI” nei quali può entrare il peccato, portando dolore anziché gioia. Questa strana credenza limita “LA FELICITÀ” ridefinendo “L’AMORE” come limitato, ed introducendo opposizione in quello che non ha limiti né opposti.

2. La paura viene dunque associata “ALL’AMORE”, ed i suoi risultati diventano retaggio “DELLE MENTI che pensano che quello che hanno fatto sia reale. Queste immagini, “IN VERITÀ” non reali, testimoniano la paura di DIO, dimenticando che essendo amore EGLI deve essere gioia. Oggi cercheremo nuovamente di portare “ALLA VERITÀ” questo errore fondamentale e di insegnare a NOI STESSI:

DIO, ESSENDO AMORE, È ANCHE FELICITÀ.

TEMERLO È AVERE PAURA DELLA GIOIA.

Inizia oggi i TUOI periodi di pratica con quest’associazione, che corregge la falsa credenza che DIO sia paura. Essa pone anche l’accento sul fatto che la felicità ti appartiene, grazie a “QUELLO” che EGLI è.

3. Permetti che questa “SINGOLA CORREZIONE” venga posta oggi nella “TUA MENTE” in ogni ora di veglia. Poi dai il benvenuto a tutta “LA FELICITA'” che porta, man mano che “LA VERITÀ” sostituisce la paura, e “LA GIOIA” diventa quello che ti aspetti prenda il posto del dolore. Dal momento che DIO è amore, “ESSA” ti verrà data. Sostieni frequentemente “QUESTA ASPETTATIVA” durante il giorno, e placa le TUE paure con “QUESTA CERTEZZA”, dolce ed assolutamente vera:

DIO ESSENDO AMORE, È ANCHE FELICITÀ.

ED È LA FELICITÀ CHE CERCO OGGI.

NON POSSO FALLIRE, PERCHÉ CERCO LA FELICITÀ.

 

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/