LEZIONE 109

IO RIPOSO IN DIO

1.Oggi chiediamo riposo e “UNA QUIETE” non scossa dalle apparenze del mondo. Chiediamo pace e quiete, in mezzo a tutto il tumulto che nasce da sogni contrastanti. Chiediamo “LA SICUREZZA” e “LA FELICITÀ”, anche se sembriamo vedere pericolo e tristezza. E abbiamo “IL PENSIERO” che risponderà alle nostre domande con quello che chiediamo.

2.”IO RIPOSO IN DIO”. Questo pensiero ti porterà riposo e quiete, pace e tranquillità, la sicurezza e la felicità che cerchi! “IO RIPOSO IN DIO”. Questo pensiero ha il potere di risvegliare “LA VERITÀ” che dorme in TE, la cui visione vede, al di là delle apparenze, la “STESSA VERITÀ” in ognuno ed in ogni cosa che esiste. Ecco “LA FINE” di ogni sofferenza per tutto il mondo, e per chiunque sia mai venuto o verrà ancora a vivere per un po’ di tempo. Ecco “IL PENSIERO” nel quale “IL FIGLIO” di DIO rinasce, per riconoscere “SE STESSO”.

3.”IO RIPOSO IN DIO”. Assolutamente impavido “QUESTO PENSIERO” ti porterà attraverso tempeste e conflitti, oltre miserie e dolori, oltre perdite e morti, avanti verso “LA CERTEZZA” di DIO. Non c’è sofferenza che non possa guarire. Non c’è problema che non possa risolvere. E non vi è apparenza che non si trasformerà “IN VERITÀ” davanti agli occhi di TE che riposi in DIO.

4.Questo è il giorno “DELLA PACE”. TU riposi in DIO, e mentre il mondo è dilaniato da venti di odio, il “TUO RIPOSO” resta del tutto indisturbato. “TUO E’ IL RIPOSO DELLA VERITÀ”. Le apparenze non possono insinuarsi in TE. TU lanci a tutti “IL RICHIAMO” di unirsi a te nel “TUO RIPOSO”, ed essi udranno e verranno a te, perché TU riposi in DIO. Essi non udranno voce diversa dalla TUA perché tu hai dato la “TUA VOCE” a DIO, ed ora riposi in LUI e lasci che EGLI parli attraverso di TE.

5.In LUI non hai inquietudine né preoccupazioni, né fardelli, né ansie, né dolore, né paura del futuro, né rimpianti per il passato. TU riposi “NELL’ASSENZA” di tempo, mentre il tempo scorre senza toccarti, perché il “TUO RIPOSO” non potrà mai cambiare in nessun modo. “OGGI RIPOSI”. E non appena chiudi gli occhi ti immergi “NELLA QUIETE”. Lascia che questi periodi di riposo e sollievo rassicurino la “TUA MENTE” che tutte le sue frenetiche fantasie non erano altro che sogni febbrili che se ne sono andati via. Lascia che “ESSA” sia quieta ed accetti con gratitudine la “SUA GUARIGIONE”. Non sorgeranno più sogni di paura, ora che riposi in DIO. Oggi prenditi del tempo per scivolare fuori dai sogni dentro “LA PACE”.

6.In ogni ora in cui ti riposi, “UNA MENTE” stanca viene improvvisamente resa felice, un uccellino con le ali spezzate inizia a cantare, un ruscello asciutto da lungo tempo riprende a scorrere. il mondo rinasce ogni volta che ti riposi e ricorda ogni ora che TU sei venuto per portare nel mondo “LA PACE” di DIO, affinché il mondo possa riposare con TE. 

7.Attraverso ciascuno dei tuoi 5 minuti in cui riposi, il mondo si avvicinerà sempre di più “AL RISVEGLIO”. Ed il momento in cui “IL RIPOSO” sarà l’unica cosa che c’è, si avvicinerà a tutte “LE MENTI” esauste e stanche, troppo affaticate ora per percorrere la propria strada da sole. Ed “ESSE” udranno l’uccellino che comincerà a cantare, e vedranno il ruscello che ricomincerà a scorrere, con speranza rinata ed energia ringiovanita per avanzare con passi alleggeriti lungo “LA STRADA” che sembrerà improvvisamente facile man mano che “ESSI” procederanno.

8.Oggi riposa “NELLA PACE” di DIO, e dal “TUO RIPOSO” chiama i “TUOI FRATELLI” per portarli a riposare insieme a TE. Oggi confiderai nella “TUA FIDUCIA”, non dimenticandoti di nessuno, e porterai tutti nel cerchio sconfinato della “TUA PACE”, il “SANTO SANTUARIO” nel quale riposi. Apri le porte “DEL TEMPIO” e lascia che essi vengano da lontano e da vicino, attraverso il mondo; i “TUOI FRATELLI” lontani ed i TUOI AMICI più intimi; invitali tutti ad entrarvi ed a riposare con TE.

9.Oggi riposi “NELLA PACE” di DIO, tranquillo e senza paura. Ogni “FRATELLO” viene per riposare e a offrirti riposo. Riposiamo insieme “QUI”, così che il nostro riposo sia completo, e quello che diamo oggi lo abbiamo già “RICEVUTO”. Il tempo non è il guardiano di “QUELLO” che diamo oggi. Noi “DIAMO” a coloro che non sono ancora nati ed a coloro che sono morti, ad “OGNI PENSIERO” di DIO, ed “ALLA MENTE” nella quale questi pensieri sono “NATI” e si riposano. E ricordiamo loro il “LORO LUOGO” di riposo ogni volta che ci diciamo: “IO RIPOSO IN DIO”.

 

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»