RINGRAZIO MIO PADRE PER I DONI CHE MI HA DATO
1.Siamo grati, oggi! Siamo giunti su sentieri più dolci e strade più piane. Non c’è alcun pensiero di tornare indietro, né alcuna resistenza implacabile “ALLA VERITÀ”. Permane qualche titubanza, qualche piccola obiezione ed un po’ di esitazione, ma puoi ben essere grato dei “TUOI PROGRESSI”, che sono molto più grandi di quanto TU ti renda conto.
2.Un giorno dedicato ora alla gratitudine aggiungerà beneficio di qualche intuizione riguardo alla reale dimensione dei passi avanti che “HAI FATTO””, dei doni che “HAI RICEVUTO”. Sii lieto oggi, in amorevole gratitudine: “TUO PADRE” non ti ha lasciato a te stesso, né ti ha lasciato da solo nell’oscurità. Sii grato che EGLI ti abbia salvato dal SE’ che pensavi di aver fatto perché prendesse il “SUO POSTO” e della “SUA CREAZIONE”. Rendigli grazie, oggi!
3.Rendi grazie per “IL FATTO” che non ti ha abbandonato, e che il “SUO AMORE” continuerà a splendere si di TE, per sempre immutato. Ringrazia anche di essere a “TUA VOLTA” immutabile perché “IL FIGLIO” che EGLI ama e’ immutabile come “LUI STESSO”. Sii grato di essere salvo! Sii lieto di avere “UNA FUNZIONE” da adempiere nella salvezza! Sii grato del fatto che il “TUO VALORE” trascende di molto i tuoi magri doni e gli insignificanti giudizi che hai offerto a “COLUI” che DIO ha designato come “SUO FIGLIO”.
4.Oggi innalziamo con gratitudine i “NOSTRI CUORI” al di sopra della disperazione, e leviamo i “NOSTRI OCCHI” grati, che non guardano più in basso verso la polvere. Cantiamo “IL CANTO” della gratitudine oggi, in onore del SE’ che DIO ha voluto che fosse la nostra “VERA IDENTITÀ” in LUI. Oggi sorridiamo a tutti quelli che vediamo, e procediamo con passi leggeri mentre andiamo a fare “QUELLO” che ci è stato assegnato.
5.Non andiamo da soli. E siamo grati del fatto che nella nostra solitudine “UN AMICO” è venuto a dirci “LA PAROLA” salvatrice di DIO. E grazie a TE perché lo ascolti. La “SUA AROLA” è senza suono se non viene ascoltata. Nel ringraziare LUI ringrazi anche “TE STESSO”. “UN MESSAGGIO” inascoltato non salverà il mondo, nonostante la potenza “DELLA VOCE” che parla e per quanto amorevole possa essere “IL MESSAGGIO”.
6.Grazie a TE che hai ascoltato, poiché diventi “IL MESSAGGERO” che porta con sé’ la “SUA VOCE”, e la fa echeggiare in tutto il mondo. Ricevi oggi i ringraziamenti di DIO, nel mentre lo ringrazi. Perché EGLI ti vuole offrire i ringraziamenti che dai, dato che EGLI riceve i “TUOI DONI” con amorevole gratitudine, e te le restituisce in quantità mille e centomila volte maggiore! “EGLI BENEDIRÀ I TUOI DONI CONDIVIDENDOLI CON TE”. E così cresceranno in potere e in forza fino a riempire il mondo di gioia e di gratitudine.
7.Oggi ricevi i “SUOI RINGRAZIAMENTI” ed offrigli per due volte i tuoi 15 minuti. E ti renderai conto a “CHI” offri ringraziamenti, e che EGLI ringrazia mentre lo ringrazi. Questa “SANTA” mezz’ora data a LUI ti sarà restituita in termini di anni per ogni secondo, il potere di salvare il mondo con “EONI” di anticipo per i TUOI ringraziamenti a LUI.
8.Ricevi i “SUOI RINGRAZIAMENTI”, e comprenderai con quanto amore EGLI ti tiene nella “SUA MENTE”, quanto è profonda e illimitata l’attenzione che EGLI ha per TE, quanto è perfetta la “SUA GRATITUDINE” per TE. Ricorda ogni ora di pensare a LUI, e di rendigli grazie per tutto quello che EGLI ha dato a “SUO FIGLIO”, affinché EGLI si possa innalzare al di sopra del mondo, ricordando “SUO PADRE” ed il “SUO SE'”.
Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1
Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/