LEZIONE 155

MI FARÒ DA PARTE E LASCERÒ CHE LUI GUIDI IL CAMMINO

1.Vi è “UN MODO” di vivere nel mondo che non è del mondo, anche se sembra esserlo. Non cambi aspetto, sebbene TU sorrida più frequentemente. La tua fronte è serena: i tuoi occhi sono tranquilli. E coloro che camminano nel mondo come fai TU, riconoscono in TE qualcosa che gli appartiene. Tuttavia anche coloro che non hanno ancora percepito “LA VIA” ti riconosceranno e crederanno che TU sia come loro, come eri prima.

2.”IL MONDO E’ UN’ILLUSIONE”! Coloro che scelgono di venirci stanno cercando un luogo dove possono essere illusioni ed evitare la “LORO REALTÀ”. Tuttavia quando scoprono che la “LORO REALTÀ” è anche qui, allora si fanno da parte e lasciano che essa indichi “IL CAMMINO”. Quale altra scelta è veramente a loro disposizione? Permettere che le illusioni superino “LA VERITÀ” è pazzia! Ma è pura e semplice “SANITÀ MENTALE” lasciare che l’illusione affondi dietro “LA VERITÀ” e permettere “ALLA VERITÀ” di farsi avanti per “QUELLO” che è.

3.Questa è la “SEMPLICE SCELTA” che facciamo oggi. La folle illusione rimarrà per un po’ in evidenza, perché la possano vedere coloro che hanno scelto di venire, e che non si sono ancora rallegrati “NELLO SCOPRIRE” di aver sbagliato nella loro scelta. Essi non possono imparare direttamente “DALLA VERITÀ“, perché hanno negato che sia tale. E quindi hanno bisogno di “UN INSEGNANTE” che percepisca la loro pazzia, ma che possa tuttavia guardare oltre l’illusione, la pura e “SEMPLICE VERITÀ” in loro.

4.Se “LA VERITÀ” esigesse che essi rinunciassero al mondo, sembrerebbe loro come se si chiedesse il sacrifico di qualcosa che è reale. Molti hanno scelto di rinunciare al mondo quando credevano ancora nella sua realtà. Ed hanno sofferto un senso di perdita, e di conseguenza non sono stati liberati. Altri hanno scelto unicamente il mondo, ed hanno sofferto un senso di perdita ancora più profondo, che non hanno compreso.

5.Tra questi percorsi vi è “UN’ALTRA STRADA” che porta lontano da ogni tipo di perdita, perché il sacrifico e la privazione vengono entrambi lasciati velocemente indietro! Questa è “LA VIA” designata per TE ora. TU percorri “QUESTA VIA” come la percorrono altri, e non sembri essere diverso da loro, sebbene in realtà TU lo sia. Così puoi servire loro mentre servi “TE STESSO”, e puoi dirigere i loro passi “SULLA VIA” che DIO ha aperto per TE, e per loro attraverso di TE.

6.L’illusione sembra ancora aggrapparsi a TE, cosicché TU possa raggiungerli. Tuttavia essa si è fatta da parte. E non è di illusione che essi ti “SENTONO PARLARE”, e non è illusione “QUELLO” che porti ai loro occhi a guardare e le “LORO MENTI” ad afferrare. Ne’ “LA VERITÀ” che ti precede, può parlare loro attraverso le illusioni, perché “LA STRADA” conduce ora oltre le illusioni, mentre lungo “IL CAMMINO” li chiami, perché possano seguirti.

7.Tutte le strade alla fine condurranno “A QUESTA”! Perché sacrificio e privazione sono vie che non portano da nessuna parte, sono scelte di sconfitta ed obbiettivi che rimarranno impossibili. Tutto questo si fa da parte quando “LA VERITÀ” avanza in TE, per condurre i “TUOI FRATELLI” lontano dalle vie della morte, e metterli sulla via della felicità. La loro sofferenza non è che illusione. Tuttavia essi hanno bisogno di “UNA GUIDA” che li conduca fuori da essa, poiché confondono l’illusione con la verità.

8.Tale è “IL RICHIAMO” della salvezza, e niente di più. Chiede che TU accetti “LA VERITÀ” e che la lasci procedere davanti a TE, illuminando “IL SENTIERO” del riscatto dell’illusione. Non è un riscatto con un prezzo. Non c’è alcun costo, ma solo guadagno! L’illusione può solo sembrare tenere in catene “IL FIGLIO” di DIO. EGLI viene salvato soltanto dalle illusioni. Non appena esse si fanno da parte, EGLI ritrova “SE STESSO”.

9.Cammina al sicuro ora, ma “CON ATTENZIONE”, perché questo sentiero è nuovo per TE. E potresti scoprire che sei ancora tentato di camminare davanti “ALLA VERITÀ”, e permettere che le illusioni siano la tua guida. I tuoi “SANTI FRATELLI” ti sono stati dati, perché seguano le “TUE ORME” mentre cammini con scopo sicuro verso “LA VERITÀ”. “ESSA” procede davanti a TE ora, in modo che essi possano vedere qualcosa con cui si possono identificare: qualcosa che comprendono che guidi “IL CAMMINO”.

10.Tuttavia al termine del viaggio non vi sarà alcuno spazio vuoto, alcuna distanza tra “LA VERITÀ” e TE. E tutte le illusioni che procedevano lungo la via sulla quale viaggiavi, se ne saranno anch’esse andate via da TE, senza lasciare nulla che tenga “LA VERITÀ” separata “DALLA COMPLETEZZA” di DIO, santa come “LUI STESSO”. Fatti da parte con fede e lascia che “LA VERITÀ” guidi “IL CAMMINO”. TU non sai dove vai. MA “COLUI” che sa, cammina con TE. Lascia che EGLI ti guidi assieme agli altri.

11.Quando i sogni saranno finiti, il tempo si sarà chiuso su tutte le cose che passano e i miracoli non avranno alcuno scopo, il “SANTO FIGLIO” di DIO non farà più viaggi. Non vi sarà alcun desiderio di essere un’illusione piuttosto che “LA VERITÀ”. È verso questo che noi avanziamo, mentre progrediamo lungo la via che “LA VERITÀ” ci indica. Questo è il nostro “VIAGGIO FINALE”, che intraprendiamo per tutti. Non dobbiamo smarrire “LA STRADA”! Perché come “LA VERITÀ” ci precede, così precede i “NOSTRI FRATELLI” che ci seguiranno.

12.Noi camminiamo verso DIO. Soffermati a riflettere “SU QUESTO”. Quale altra via potrebbe essere più santa, o più meritevole del “TUO SFORZO”, del “TUO AMORE” e del tuo pieno intento? Quale via potrebbe darti più di tutto, o offrirti di meno e tuttavia soddisfare il “SANTO FIGLIO” di DIO? Camminiamo verso DIO. “LA VERITÀ” che ci precede ora è una cosa sola con LUI, e ci conduce dove EGLI è sempre stato. Quale altra via potresti scegliere al posto “DI QUESTA”?

13.I tuoi piedi poggiano al sicuro “SULLA STRADA” che conduce il mondo a DIO. Non guardare vie che sembrano condurti altrove. I sogni non sono una guida degna di TE che sei “IL FIGLIO” di DIO. Non dimenticare che EGLI ha posto la SUA MANO sulla tua, e ti ha dato i “TUOI FRATELLI” nella sua fiducia che sei degno della “SUA FIDUCIA” in TE. EGLI non può essere ingannato! La “SUA FIDUCIA” ha reso certo il “TUO CAMMINO” e sicuro il TUO OBBIETTIVO. Non deluderai i “TUOI FRATELLI” né il “TUO SE'”.

14.Ed ora EGLI non ti chiede che di pensare a LUI un po’ ogni giorno, affinché EGLI possa parlarti e dirti del “SUO AMORE”, ricordandoti quanto è grande la “SUA FIDUCIA”, com’è illimitato il “SUO AMORE”. Nel “TUO NOME” e nel SUO, che sono la “STESSA COSA”, esercitiamoci oggi felicemente con questo pensiero:

MI FARO’ DA PARTE E LASCERÒ CHE EGLI GUIDI IL CAMMINO,

POICHÉ VOGLIO PROCEDERE LUNGO LA STRADA CHE PORTA A LUI

 

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»