COS’È IL MONDO?
1.Il mondo è falsa percezione. È nato dall’errore e non ha lasciato la “SUA FONTE”. Non rimarrà più a lungo di quanto verrà nutrito “IL PENSIERO” che lo ha originato. Quando “IL PENSIERO” di separazione sarà stata cambiato in un pensiero di “VERO PERDONO”, il mondo verrà visto in “UNA LUCE” piuttosto diversa: una luce che conduce “ALLA VERITÀ'”, in cui il mondo scomparirà interamente e tutti i suoi errori si dissolveranno. Adesso la “SUA FONTE” è scomparsa ed anche i suoi effetti se ne saranno andati.
2.Il mondo è stato fatto come un attacco a DIO. È il simbolo della paura. E cos’è la paura se non assenza di amore? Così il mondo è stato inteso come un luogo dove DIO non potesse entrare e dove “SUO FIGLIO” potesse essere separato da LUI. Qui è nata la percezione, poiché “LA CONOSCENZA” non avrebbe potuto causare simili pensieri folli. Ma gli occhi ingannano e le orecchie sentono falsamente. Adesso gli errori diventano davvero possibili, dato che “LA CERTEZZA” se n’è andata.
3.Al “SUO POSTO” sono nati i meccanismi dell’illusione. E adesso essi vanno a trovare quello che è stato dato loro di cercare. Il loro obbiettivo è di raggiungere lo scopo per il quale il mondo è stato fatto per testimoniarlo e renderlo reale. Nelle sue illusioni essi non vedono altro che una solida base nella quale esiste “LA VERITÀ'”, mantenuta separata dalle menzogne. Tuttavia tutto quello che essi testimoniano non è altro che illusione tenuta separata “DALLA VERITÀ'”!
4.Siccome la vista è stata fatta per condurre lontano “DALLA VERITÀ'”, essa può essere ridiretta e corretta. I suoni diventano “IL RICHIAMO” a DIO, e a tutta la percezione può essere dato un “NUOVO SCOPO” da “COLUI” che DIO ha nominato salvatore del mondo. Segui la “SUA LUCE” e vedi il mondo come EGLI lo vede. Senti solo la “SUA VOCE” in tutto quello che ti parla. E lascia che LUI ti dia “LA PACE” e “LA CERTEZZA” che TU hai gettato via, ma che “IL CIELO” ha conservato per TE in LUI.
5.Non accontentiamoci finché il mondo non si sarà unito nella nostra “MUTATA PERCEZIONE”. Non accontentiamoci finché “IL PERDONO” non sarà reso completo. Non cerchiamo di cambiare la “NOSTRA FUNZIONE”. “DOBBIAMO SALVARE IL MONDO”! Poiché noi, che l’abbiamo fatto, dobbiamo vederlo attraverso “GLI OCCHI” di “CRISTO”, affinché quello che è stato fatto per morire possa essere riportato alla “VITA ETERNA”.
LEZIONE 241
IN QUESTO ISTANTE SANTO E’ GIUNTA LA SALVEZZA.
1.”CHE GIOIA CHE C’E’ OGGI”! È un momento di celebrazione speciale. Perché questo giorno porge al mondo delle tenebre “L’ISTANTE” in cui viene stabilita la sua liberazione. È arrivato il giorno in cui la tristezza scompare ed il dolore se ne va. La gloria “DELLA SALVEZZA” albeggia oggi su un mondo reso libero. Questo è il tempo della speranza per milioni di esseri. Ora essi saranno uniti mentre TU li perdonerai tutti! “POICHÉ‘ OGGI IO SARÒ‘ PERDONATO DA TE”.
2.ORA CI SIAMO PERDONATI A VICENDA E COSI’ TORNIAMO FINALMENTE A TE. PADRE, TUO FIGLIO, CHE NON SE N’E’ MAI ANDATO, RITORNA AL CIELO E ALLA SUA DIMORA. COME SIAMO FELICI CHE CI SIA STATA RESTITUITA LA NOSTRA SANITÀ MENTALE E DI RICORDARE CHE SIAMO TUTTI UNO.
Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221
Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/