5. COS’È IL CORPO?
1. Il corpo è un recinto che “IL FIGLIO” di DIO immagina di aver costruito per separare parti del “SUO SE'” da altri parti. Ed è all’interno di questo recinto “CHE PENSA” di vivere, per poi morire quando si deteriora e si sgretola. Giacché all’interno di questo recinto pensa di essere al sicuro “DALL’AMORE”. Identificandosi con la sua sicurezza, crede di essere quello che questa sua sicurezza è. In quale altro modo potrebbe essere certo di rimanere all’interno del corpo e di tenere fuori “L’AMORE”?
2.Il corpo non rimarrà. Tuttavia EGLI vede tutto questo come una doppia sicurezza. Poiché l’impermanenza “DEL FIGLIO” di DIO” è una prova che i SUOI recinti funzionano e assolvono il compito che la “SUA MENTE” assegna loro. Poiché se la “SUA UNITÀ” continuasse a rimanere intatta, chi potrebbe attaccare e chi potrebbe essere attaccato? Chi potrebbe essere vincitore? Chi potrebbe essere la sua preda? Chi potrebbe essere vittima? Chi l’assassino? E se EGLI non morisse, quale prova ci sarebbe che “L’ETERNO FIGLIO” di DIO può essere distrutto?
3.Il corpo è un sogno. Come altri sogni talvolta sembra rappresentare la felicità, ma può improvvisamente trasformarsi in paura, che è quello da cui nasce ogni sogno. Poiché soltanto “L’AMORE” crea nella verità e “LA VERITÀ” non può mai avere paura. Fatto per avere paura, il corpo deve servire lo scopo che gli è stato assegnato. Ma noi possiamo cambiare “LO SCOPO” a cui il corpo obbedirà, cambiando quello che pensiamo sia la sua ragione d’essere.
4.Il corpo è il mezzo tramite il quale “IL FIGLIO” di DIO ritorna alla “SANITÀ MENTALE”. Sebbene fosse stato fatto per chiuderlo nell’inferno senza via di fuga, pur tuttavia l’obbiettivo “DEL CIELO” ha sostituito la ricerca dell’inferno. “IL FIGLIO” di DIO stende la mano per raggiungere “SUO FRATELLO” e per aiutarlo a camminare lungo la strada con LUI. Adesso il corpo “E’ SANTO”! Adesso serve a guarire “LA MENTE per uccidere, dalla quale era stato fatto.
5.Ti identificherai con “QUELLO” che pensi ti farà stare al sicuro. Qualunque “COSA SIA”, crederai che sia una “COSA SOLA” con TE. La tua sicurezza sta “NELLA VERITÀ” e non nelle menzogne.
IDENTIFICATI CON L’AMORE E SARAI AL SICURO.
IDENTIFICATI CON L’AMORE E SARAI A CASA.
IDENTIFICATI CON L’AMORE E TROVERAI IL TUO SE’.
LEZIONE 261
DIO E’ IL MIO RIFUGIO E LA MIA SICUREZZA
1. Mi identificherò con “QUELLO” che credo sia rifugio e sicurezza. Vedrò “ME STESSO” dove percepisco la “MIA FORZA” e penserò di vivere all’interno della “MIA CITTADELLA” dove sono al sicuro e non posso essere attaccato. Che IO oggi non cerchi la sicurezza nel pericolo, ne’ tenti di trovare la MIA pace in attacchi assassini. “VIVO DIO”! In LUI trovo il mio rifugio e la mia forza. In LUI è la mia identità. In LUI è la pace eterna. E solo li ricorderò “CHI SONO” realmente.
2. CHE IO NON CERCHI IDOLI. OGGI, PADRE MIO, VOGLIO VENIRE A CASA DA TE. SCELGO DI ESSERE COME TU MI HAI CREATO E DI TROVARE IL FIGLIO CHE TU HAI CREATO COME MIO SE’.
Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221
Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/