COS’È IL CRISTO
1.CRISTO E’ IL FIGLIO DI DIO COME LUI LO HA CREATO. È il SE’ che condividiamo, che ci unisce gli uni agli altri e anche a DIO. È “IL PENSIERO” che dimora ancora all’interno “DELLA MENTE” che è la “SUA FONTE”. Non ha lasciato la “SUA SANTA” dimora ne’ ha perso l’innocenza nella quale è “STATO CREATO”. EGLI dimora per sempre immutato “NELLA MENTE” di DIO.
2.”CRISTO” è il legame che ti mantiene unito a DIO e garantisce che la separazione non è altro che un’illusione di disperazione, giacché “LA SPERANZA” dimorerà per sempre in LUI. “LA TUA MENTE E’ PARTE DELLA SUA E LA SUA DELLA TUA”! È la parte nella quale si trova “LA RISPOSTA” di DIO, dove tutte le decisioni sono state già prese e i sogni sono finiti. EGLI rimane intoccato da qualunque cosa gli occhi del corpo percepiscano. Poiché, sebbene “SUO PADRE” abbia posto in LUI i mezzi per la “TUA SALVEZZA”, EGLI continua a rimanere il SE’ che, come “SUO PADRE”, non conosce peccato.
3.Dimora dello Spirito Santo e “A CASA” solo in DIO, “CRISTO” resta in pace all’interno “DEL CIELO” della tua “MENTE SANTA”. Questa è l’unica parte di TE che “IN VERITÀ” è reale! Il resto sono sogni. E tuttavia questi sogni verranno dati “A CRISTO”, perché svaniscano davanti alla “SUA GLORIA” e rivelino infine il tuo santo SE’, “IL CRISTO”.
4.Lo Spirito Santo si estende “DAL CRISTO” che è in TE a tutti i tuoi sogni e li invita a venire a LUI, per essere tradotti “IN VERITÀ”. EGLI li scambierà con il “SOGNO FINALE” che DIO ha designato come la fine dei sogni. Giacché quando “IL PERDONO” si poserà sul mondo e la pace sarà giunta a “OGNI FIGLIO” di DIO, cosa potrà esserci a tenere le cose separate, poiché cosa resterà da vedere se non “IL VOLTO” di CRISTO?
5.E per quanto tempo verrà visto questo “SANTO VOLTO”, quando non è che “IL SIMBOLO” che il tempo dell’apprendimento ora è finito e l’obbiettivo dell’espiazione è stato finalmente raggiunto? Così cerchiamo dunque di trovare “IL VOLTO” di CRISTO e non guadiamo altro. E nel vedere la “SUA GLORIA”, sapremo di non avere alcun bisogno di imparare, ne’ della percezione, ne’ del tempo, ne’ di qualunque altra cosa all’infuori del santo SE’, “IL CRISTO” che DIO ha creato come “SUO FIGLIO”.
LEZIONE 271
OGGI MI AVVARRÒ SOLTANTO DELLA VISIONE DI CRISTO
1.Ogni giorno, ogni ora, ogni istante, sto scegliendo cosa voglio vedere, i suoni che voglio udire, le testimonianze di quello che IO voglio sia la verità per me! Oggi scelgo di vedere quello che “CRISTO” vuole che “IO VEDA, di ascoltare la “VOCE DI DIO” e di cercare la testimonianze di “QUELLO” che è vero nella “CREAZIONE DI DIO”. Nella vista di “CRISTO” il mondo e la creazione di DIO si incontrano e quando si uniscono, ogni percezione scompare. La “SUA VISTA” benevola redime il mondo dalla morte, poiché quello che EGLI vede non può fare altro che vivere, ricordando “IL PADRE” ed “IL FIGLIO”, “IL CREATORE” e “LA CREAZIONE” unificati.
2.PADRE, LA VISIONE DI CRISTO E’ LA VIA CHE PORTA A TE. QUELLO CHE EGLI VEDE RISTABILISCE IL TUO RICORDO IN ME. E QUESTO E’ QUELLO CHE SCELGO, PERCHÉ SIA QUELLO CHE OGGI VOGLIO VEDERE.
Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221
Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/