LEZIONE 288

CHE IO OGGI DIMENTICHI IL PASSATO DI MIO FRATELLO 

1.QUESTO E’ IL PENSIERO CHE GUIDA IL CAMMINO CHE MI CONDUCE A TE E PORTA AL MIO OBBIETTIVO. NON POSSO VENIRE A TE SENZA MIO FRATELLO. E PER CONOSCERE LA MIA FONTE, DEVO PRIMA RICONOSCERE QUELLO CHE TU HAI CREATO UNO CON ME. LA MANO CHE MI GUIDA NEL CAMMINO CHE CONDUCE A TE E’ QUELLA DI MIO FRATELLO. I SUOI PECCATI SONO NEL PASSATO ASSIEME AI MIEI, E IO SONO SALVO PERCHÉ IL PASSATO E’ FINITO.
CHE IO NON LO SERBI NEL MIO CUORE, ALTRIMENTI PERDERÒ LA VIA CHE CONDUCE A TE. MIO FRATELLO E’ IL MIO SALVATORE. CHE IO NON ATTACCHI IL SALVATORE CHE TU MI HAI DATO. MA CHE IO ONORI, INVECE, COLUI CHE PORTA IL TUO NOME, RICORDANDO COSI’ CHE E’ IL MIO STESSO.
2.Perdonami, dunque, oggi. E saprai che mi hai perdonato se vedi “TUO FRATELLO” nella luce della santità. EGLI non può essere meno santo di quanto possa esserlo IO, e TU non puoi essere più santo di LUI.

Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221

Per il testo sullo Spirito Santo, a cui queste lezioni fanno riferimento, vedi alla Lezione 281

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»