LEZIONE 289

IL PASSATO E’ FINITO. NON MI PUÒ TOCCARE 

1.A meno che il passato non svanisca dalla “MIA MENTE”, il mondo reale sfuggirà alla mia vista. Giacché in realtà non guardo da nessuna parte e vedo soltanto quello che non c’è. Come posso dunque percepire il mondo che “IL PERDONO” offre? Il passato è stato fatto per nasconderlo, poiché questo è il mondo che si può vedere solo adesso. Esso non ha passato. Poiché quello che può essere perdonato è solo il passato che, se è perdonato, svanisce.
2.PADRE, CHE IO NON VEDA UN PASSATO CHE NON C’E’. POICHÉ TU MI HAI OFFERTO IL TUO SOSTITUTO, IN UN MONDO PRESENTE CHE IL PASSATO HA LASCIATO INTOCCATO E LIBERO DAL PECCATO. QUI E’ LA FINE DELLA COLPA.
E QUI MI PREPARO PER IL TUO PASSO FINALE. DOVRÒ FORSE PRETENDERE CHE TU ASPETTI ANCORA A LUNGO CHE TUO FIGLIO TROVI LA BELLEZZA CHE TU HAI DISPOSTO COME LA FINE DI TUTTI I SOGNI E DI TUTTO IL SUO DOLORE?

Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221

Per il testo sullo Spirito Santo, a cui queste lezioni fanno riferimento, vedi alla Lezione 281

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»