LEZIONE 291

COS’È IL MONDO REALE

1.Il “MONDO REALE” è solo un simbolo, come tutto quello che offre la percezione. Tuttavia “RAPPRESENTA” l’opposto di quello che hai fatto TU. Il “TUO MONDO” viene visto attraverso gli occhi della paura e porta alla “TUA MENTE” testimonianze di terrore. Il “MONDO REALE” non può essere percepito che da occhi benedetti “DAL PERDONO”, cosicché vedono “UN MONDO” dove il terrore è impossibile e non possono essere trovate testimonianze di paura.
2.Il “MONDO REALE” ha in se’ “LA CONTROPARTE” di ogni pensiero infelice riflesso nel tuo mondo: “UNA CORREZIONE” certa delle immagini di paura e dei suoni di battaglia che il tuo mondo contiene. Il “MONDO REALE” mostra un mondo visto in modo diverso, attraverso occhi tranquilli e con “UNA MENTE” in pace. “LI’ NON C’E’ ALTRO CHE RIPOSO”! Non vi sono gemiti di dolore e di tristezza, poiché non vi rimane nulla all’infuori “DEL PERDONO”. “E QUELLO CHE SI VEDE E’ DOLCEZZA”! Soltanto immagini e suoni felici possono raggiungere “LA MENTE” che ha perdonato “SE STESSA”.
3. Che bisogno ha una “SIMILE MENTE” di pensieri di morte, di attacco e di assassinio? Cosa può percepire intorno a se’ se non sicurezza, amore e gioia? Cosa c’è che vorrebbe scegliere di condannare, e c’è forse qualcosa contro cui giudicherebbe? “IL MONDO CHE VEDE SORGE DA UNA MENTE IN PACE CON SE STESSA”! Nessun pericolo si annida in tutto quello che vede, giacché essa è benevola e vede solo benevolenza.
4.Il “MONDO REALE” è il simbolo che il sogno di peccato e di colpa è terminato e “IL FIGLIO” di DIO” non dorme più. I SUOI OCCHI SVEGLI PERCEPISCONO IL RIFLESSO SICURO DELL’AMORE DI SUO PADRE: LA PROMESSA CERTA CHE EGLI E’ REDENTO. Il “MONDO REALE” significa la fine del tempo, giacché la sua percezione rende il tempo senza scopo.
5.Lo Spirito Santo non ha alcun bisogno del tempo quando è servito al “SUO SCOPO”. Adesso EGLI non attende che “QUELL’UNICO ISTANTE” in più perché DIO faccia il suo “PASSO FINALE” e il tempo sia scomparso, portando con se’ la percezione e non lasciando altro che “LA VERITÀ” sia “SE STESSA”. Quell’istante è il “NOSTRO OBBIETTIVO”, giacché contiene il ricordo di DIO. E mentre vediamo in mondo perdonato, è LUI che ci chiama e viene a portarci “A CASA”, ricordandoci la “NOSTRA IDENTITÀ”, che il nostro perdono ci ha restituito!

LEZIONE 291
QUESTO E’ UN GIORNO DI QUIETE E DI PACE
1.”LA VISONE” di CRISTO oggi guarda attraverso di ME. La “SUA VISIONE” mi mostra tutte le cose perdonate ed in pace ed offre questa stessa visione nel “SUO NOME”, sia per me stesso che per il mondo. Quanta bellezza vediamo oggi! Quanta santità vediamo intorno a noi! E ci viene dato di riconoscere che è “UNA SANTITÀ” che condividiamo: è la santità di “DIO STESSO”.
2.IN QUESTO GIORNO LA MIA MENTE E’ QUIETA PER RICEVERE I PENSIERI CHE TU MI OFFRI. ED IO ACCETTO QUELLO CHE VIENE DA TE, INVECE CHE DA ME STESSO. IO NON CONOSCO LA VIA CHE CONDUCE A TE. MA TU SEI TOTALMENTE CERTO. PADRE, GUIDA TUO FIGLIO LUNGO IL QUIETO SENTIERO CHE CONDUCE A TE. CHE IL MIO PERDONO SIA COMPLETO E CHE MI RITORNI IL RICORDO DI TE.

 

Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»

Comments are closed.