QUESTO MONDO DURA SOLO UN ISTANTE
1.Questo è “UN PENSIERO” che può essere usato per dire che la morte ed il dolore sono il destino certo di tutti coloro che vengono qui, poiché le loro gioie svaniscono prima che possano essere possedute, o perfino afferrate. Ma questa è anche l’idea che non permette ad alcuna falsa percezione di tenerci nella sua stretta, ne’ di rappresentare più di un istante una nuvola passeggera in un cielo eternamente sereno. Ed è questa serenità che oggi cerchiamo, senza nubi, ovvia e sicura.
2.OGGI CERCHIAMO IL TUO SANTO MONDO. GIACCHE’ NOI, I TUOI FIGLI AMOREVOLI, ABBIAMO PERSO PER UN CERTO TEMPO IL NOSTRO CAMMINO.
MA ABBIAMO ASCOLTATO LA TUA VOCE ED IMPARATO ESATTAMENTE COSA FARE PER ESSERE RESTITUITI AL CIELO ED ALLA NOSTRA VERA IDENTITA’. ED OGGI RENDIAMO GRAZIE PER IL FATTO CHE IL MONDO NON DURA CHE UN SOLO ISTANTE. ANDREMO AL DI LA’ DI QUEL MINUSCOLO ISTANTE, NELL’ETERNITÀ.
Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221
Per il testo sul Mondo Reale, a cui queste lezioni fanno riferimento, vedi la Lezione 291
Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/