COS’È LA SECONDA VENUTA?
1.La seconda venuta “DI CRISTO”, che è sicura come lo è DIO, è semplicemente “LA CORREZIONE” degli errori e il ritorno alla SANITÀ MENTALE. Fa parte “DELLA CONDIZIONE” che reintegra quello che non è mai stato perduto e ristabilisce “QUELLO” che è sempre e per sempre vero. È l’invito “ALLA PAROLA” di DIO a prendere il posto dell’illusione: essere disposti a lasciare che “IL PERDONO” si posi su ogni cosa senza eccezioni e senza riserve.
2.È la natura onnicomprensiva della seconda venuta “DI CRISTO” che le permette di abbracciare il mondo e di tenerti al sicuro nel suo “DOLCE AVVENTO”, che include tutte le cose viventi insieme a TE. La seconda venuta porta una liberazione senza fine, poiché “LA CREAZIONE” di DIO deve essere senza limiti. “IL PERDONO” illumina il cammino della seconda venuta, perché risplende su tutte le cose vedendole come “UNA SOLA”. “E COSI’ L’UNITA’ VERRA’ INFINE RICONOSCIUTA”!
3.La seconda venuta mette fine alle lezioni che lo Spirito Santo insegna, preparando la via al “GIUDIZIO UNIVERSALE”, nel quale l’apprendimento termina con un unico riassunto finale che si estenderà al di là di se stesso fino ad arrivare a DIO. La seconda venuta è il momento in cui “OGNI MENTE” viene messa nella mani di “CRISTO”, per essere restituita “ALLO SPIRITO” nel nome della “VERA CREAZIONE” e “DELLA VOLONTÀ” di DIO.
4.La seconda venuta è l’unico evento nel tempo che il tempo stesso non può influenzare. Poiché chiunque sia mai venuto a morire, o ancora dovrà venire o sia presente ora, sarà ugualmente liberato da quello che ha fatto. Grazie a questa uguaglianza “CRISTO” viene ricondotto a una “SOLA IDENTITÀ”, nella quale “I FIGLI” di DIO riconoscono che sono tutti “UNO”. E DIO PADRE SORRIDE A SUO FIGLIO, SUA UNICA CREAZIONE E SUA UNICA GIOIA.
5.Prega che la “SECONDA VENUTA” venga presto, ma non limitarti solo a questo! ESSA HA BISOGNO DEI TUOI OCCHI, DELLE TUE ORECCHIE, DELLE TUE MANI E DEI TUOI PIEDI, E HA BISOGNO DELLA TUA VOCE. E soprattutto ha bisogno della “TUA DISPONIBILITÀ”. Rallegriamoci di poter fare “LA VOLONTÀ” di DIO e uniamoci alla SUA santa luce. Guarda: “IL FIGLIO” di DIO è uno in noi e, attraverso di LUI, possiamo raggiungere l’amore di “NOSTRO PADRE”.
LEZIONE 301
DIO STESSO ASCIUGHERÀ TUTTE LE LACRIME
1.PADRE, NON POSSO PIANGERE A MENO CHE IO NON GIUDICHI. NE’ POSSO PROVARE DOLORE, O SENTIRMI ABBANDONATO O NON NECESSARIO NEL MONDO. QUESTA E’ CASA MIA PERCHÉ NON LA GIUDICO E PERTANTO E’ SOLO QUELLO CHE TU VUOI. CHE IO OGGI LA VEDA NON CONDANNATA, ATTRAVERSO OCCHI FELICI CHE IL PERDONO HA LIBERATO DA OGNI DISTORSIONE. CHE IO VEDA IL TUO MONDO INVECE DEL MIO. E TUTTE LE LACRIME CHE HO VERSATO SARANNO DIMENTICATE, POICHÉ LA LORO FONTE E’ SCOMPARSA. PADRE, OGGI NON GIUDICHERÒ IL TUO MONDO.
2.Il mondo di DIO è felice. Coloro che lo vedono possono solo aggiungere ad esso la loro gioia e benedirlo quale causa di ulteriore gioia in loro. Abbiamo pianto perché non capivamo. Ma abbiamo imparato che il mondo che vedevamo era falso e, oggi, guarderemo il mondo di DIO.
Per le istruzioni delle lezioni di questa seconda parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento alla Lezione 221
Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/