LEZIONE 33

C’È UN ALTRO MODO DI GUARDARE IL MONDO

1. L’idea di oggi è un tentativo di riconoscere che puoi cambiare la TUA percezione del mondo sia nell’aspetto esterno che in quello interno. Cinque minuti pieni dovranno essere dedicati alla pratica del mattino e della sera. In queste esercitazioni l’idea dovrà essere ripetuta tanto spesso quanto ti risulta comodo, nonostante sia essenziale che le applicazioni vengono fatte senza fretta. Alterna l’esplorazione delle percezioni interne con quelle esterne, ma senza avere la sensazione di cambiare bruscamente.

2. Semplicemente lancia delle occhiate casuali sul modo che percepisci come esterno a TE, quindi “CHIUDI GLI OCCHI” ed esplora con la stessa casualità i TUOI pensieri interni. Cerca di rimanere ugualmente non coinvolto in entrambi, e di mantenere questo distacco quando ripeti l’idea durante il giorno.

3. I periodi di esercizio più brevi dovranno essere i più frequenti possibile. Delle applicazioni specifiche dell’idea di oggi dovranno inoltre essere fatte immediatamente non appena sorga qualsiasi situazione che tenti di disturbarti. Per queste applicazioni dirai:

C’E’ UN ALTRO MODO DI GUARDARE QUESTO.

4.Ricorda di applicare l’idea di oggi nell’istante stesso in cui diventi consapevole di provare disagio. Può essere necessario che TU ti prenda un minuto circa per sedere tranquillo e ripeterti varie volte l’idea. “CHIUDERE GLI OCCHI” potrà esserti di aiuto in questo tipo di applicazione.

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»