LEZIONE 49

LA VOCE DI DIO MI PARLA PER TUTTO IL GIORNO

1. È decisamente possibile ascoltare la “VOCE DI DIO” per tutto il giorno senza interrompere in alcun modo le TUE attività regolari. La parte della “TUA MENTE” in cui dimora “LA VERITÀ” è in costante comunicazione con DIO, che TU ne sia consapevole o no. È l’altra parte della “TUA MENTE” che funziona nel mondo ed obbedisce alle leggi del mondo. È questa parte che è costantemente distratta, disorganizzata e altamente incerta.

2. La parte che ascolta “LA VOCE” che parla per DIO è calma, sempre a riposo e totalmente certa. È DAVVERO LA SOLA PARTE CHE ESISTE VERAMENTE. L’altra parte è un’illusione selvaggia, frenetica e sconvolta, ma senza alcun tipo di realtà. Cerca oggi di non ascoltarla. Cerca di identificarti con la parte della “TUA MENTE” in cui regnano per sempre “TRANQUILLITÀ” e “PACE”. Cerca di ascoltare la “VOCE DI DIO” che ti chiama amorevolmente ricordandoti che il “TUO CREATORE” non ha dimenticato “SUO FIGLIO”.

3. Oggi avremo bisogno di almeno quattro periodi di pratica della durata di cinque minuti, e se possibile anche di più. Cercheremo realmente di ascoltare la “VOCE DI DIO” che ti ricorda di LUI e del “TUO SÉ“. Ci accosteremo a questo, che è il più felice ed il più santo dei pensieri, con fiducia in noi stessi, sapendo che così facendo stiamo unendo la “NOSTRA VOLONTÀ” con la “VOLONTÀ DI DIO”. EGLI VUOLE CHE TU ASCOLTI LA SUA VOCE. EGLI TE L’HA DATA PERCHÉ VENGA ASCOLTATA.

4. Ancora in profondo silenzio. Sii molto quieto ed apri la “TUA MENTE”. Vai oltre le urla rauche e le immagini malate che coprono i tuoi “PENSIERI REALI e oscurano il tuo “LEGAME ETERNO” con DIO. Immergiti profondamente “NELLA PACE” che ti attende oltre i pensieri frenetici e tumultuosi e le immagini ed i suoni di questo mondo folle. TU NON VIVI QUI. Stiamo cercando di raggiungere la tua “VERA CASA”. Stiamo cercando di raggiungere “IL LUOGO” in cui sei veramente benvenuto. “STIAMO CERCANDO DI RAGGIUNGERE DIO”.

5. Non dimenticarti di ripetere l’idea di oggi molto frequentemente. Fallo ad occhi aperti quando è necessario, ma quando è possibile fallo ad “OCCHI CHIUSI”. Ed assicurati di sederti tranquillamente e di ripeterti l’idea di oggi ogni volta che puoi, “CHIUDENDO GLI OCCHI” sul mondo e rendendoti conto che stai invitando la “VOCE DI DIO” a parlarti.

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»