LEZIONE 62

IN QUANTO LUCE DEL MONDO LA MIA FUNZIONE E’ IL PERDONO

1. È il “TUO PERDONO” che porterà “ALLA LUCE” il mondo dell’oscurità. È il “TUO PERDONO” che ti farà riconoscere “LA LUCE” nella quale vedi. “IL PERDONO” è la dimostrazione che sei tu “LA LUCE” del mondo. Attraverso il “TUO PERDONO” la verità su “TE STESSO” ritorna alla “TUA MEMORIA”. Pertanto la “TUA SALVEZZA” si trova nel “TUO PERDONO”.

2. Le illusioni su “TE STESSO” e sul mondo sono una cosa sola. Ecco perché ogni perdono è un dono a “TE STESSO”. Il “TUO OBBIETTIVO” è scoprire “CHI SEI”, poiché attaccando la creazione e il “SUO CREATORE” hai negato la “TUA IDENTITÀ”. Adesso stai imparando a ricordare “LA VERITÀ”. Per questo l’attacco deve essere sostituito “DAL PERDONO”, affinché pensieri “DI VITA” possano sostituire pensieri di morte.

3. Ricorda che in ogni attacco richiami la tua debolezza, mentre ogni volta che perdoni rievochi “LA FORZA” di CRISTO in TE. Non cominci, dunque, a comprendere che cosa farà per te “IL PERDONO”? Eliminerà dalla “TUA MENTE” ogni sensazione di debolezza, tensione e fatica. Porterà via ogni paura, colpa e dolore. Riporterà alla “TUA CONSAPEVOLEZZA” l’invulnerabilità ed il potere che DIO ha dato a “SUO FIGLIO”.

4. Siamo lieti di iniziare e terminare questa giornata praticando l’idea odierna, e di usarla il più frequentemente possibile durante il giorno. Aiuterà a rendere il giorno tanto felice per te quanto DIO vuole che TU lo sia. E aiuterà a condividere con TE questa felicità sia coloro che ti circondano, sia quelli che sembrano essere lontani nello spazio e nel tempo.

5. Oggi dì a “TE STESSO” più spesso che puoi, chiudendo gli occhi se possibile:

IN QUANTO LUCE DEL MONDO LA MIA FUNZIONE E’ IL PERDONO.

ADEMPIRÒ ALLA MIA FUNZIONE COSI CH’IO POSSA ESSERE FELICE.

Poi dedica un minuto o due a considerare la “TUA FUNZIONE”, la felicità e la liberazione che “ESSA” ti porterà. Lascia venire liberamente i pensieri collegati, perché il “TUO CUORE” riconoscerà queste parole, e nella “TUA MENTE” c’è la consapevolezza che “ESSE” sono vere. Qualora la TUA attenzione divagasse, ripeti l’idea aggiungendo:

VOGLIO RICORDARLO, PERCHÉ VOGLIO ESSERE FELICE.

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»