LEZIONE 80

CHE IO RICONOSCA CHE I MIEI PROBLEMI SONO STATI RISOLTI

1. Se sei disposto “A RICONOSCERE” i tuoi problemi, riconoscerai di non avere problemi. Al tuo unico problema centrale è “STATO RISPOSTO”, e non ne hai altri. Dunque, devi essere in pace! LA SALVEZZA dipende così dal riconoscere questo unico problema, e dal comprendere che è “STATO RISOLTO”. Un solo problema, una “SOLA SOLUZIONE”. LA SALVEZZA E’ COMPIUTA. La libertà dal conflitto ti è “STATA DATA”. Accetta “QUESTO FATTO”, e sarai pronto ad assumere il tuo “GIUSTO POSTO” nel piano di DIO per la salvezza.

2. Il tuo unico problema è “STATO RISOLTO”. Ripetilo oggi più volte, con gratitudine e convinzione. Hai riconosciuto il TUO unico problema, aprendo la strada perché lo Spirito Santo ti desse “LA RISPOSTA” di DIO. Hai messo da parte l’inganno, ed hai visto “LA LUCE” della verità. Hai accettato la salvezza per “TE STESSO” portando il problema verso “LA RISPOSTA”. E puoi riconoscere “LA RISPOSTA”, perché il problema è stato identificato.

3. Oggi hai diritto “ALLA PACE”. Un problema che è “STATO RISOLTO” non può disturbarti. Sii certo di non dimenticare che tutti i problemi sono “LA STESSA” cosa. Le loro molteplici forme non ti inganneranno finché te ne ricorderai. Un solo problema, una “SOLA SOLUZIONE”. Accetta “LA PACE” portata da questa semplice affermazione.

4. Oggi nei nostri periodi di pratica più lunghi invocheremo “LA PACE” che dovrà essere nostra quando il problema e “LA RISPOSTA” saranno stati messi uno accanto “ALL’ALTRA”. Il problema non potrà che essere scomparso perché “LA RISPOSTA” di DIO non può fallire. Avendone riconosciuto uno, hai riconosciuto “L’ALTRA”. LA SOLUZIONE E’ INERENTE AL PROBLEMA. Ti viene risposto, e TU hai accettato “LA RISPOSTA”. SEI SALVO!

5. Adesso lascia che ti venga data “LA PACE” che la tua accettazione comporta. Chiudi gli occhi, e ricevi la “TUA RICOMPENSA”. Riconosci che i tuoi problemi sono “STATI RISOLTI”. Riconosci che sei fuori dal conflitto: “LIBERO E IN PACE”. Soprattutto ricorda che hai un solo problema, e che il problema ha una “SOLA SOLUZIONE”. È in questo che si trova la semplicità “DELLA SALVEZZA”. È per questo che è garantito che funziona!

6. Assicurati spesso oggi che i TUOI problemi sono “STATI RISOLTI”. Ripeti l’idea con profonda convinzione, il più frequentemente possibile. Ed assicurati in modo particolare di applicare l’idea odierna a qualunque problema specifico possa sorgere. Dì velocemente:

CHE IO RICONOSCA CHE QUESTO PROBLEMA E’ STATO RISOLTO

7. Siamo determinati a non accumulare rancori oggi. Siamo determinati a essere liberi da problemi che non esistono. “IL MEZZO E’ L’ONESTA’ PURA E SEMPLICE”. Non ingannarti su qual è il problema, e sarà inevitabile riconoscere che è STATO RISOLTO.

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»