LEZIONE 94

IO SONO COME DIO MI HA CREATO

1.Oggi continuiamo con “LA SOLA” idea che porta la “SALVEZZA COMPLETA” e “LA SOLA” affermazione che rende impotenti tutte le forme di tentazione, il “SOLO PENSIERO” che fa tacere l’ego e lo disfa totalmente. “TU SEI COME DIO TI HA CREATO”. I suoni di questo mondo tacciano, le immagini di questo mondo scompaiono, e tutti i pensieri che sono stati pensati in questo mondo sono spazzati via per sempre da questa sola idea. “QUI SI COMPIE LA SALVEZZA”. “QUI VIENE RIPRISTINATA LA SANITÀ MENTALE”.

2.La “VERA LUCE” è forza, e “LA FORZA” è assenza di peccato. Se rimani come DIO ti ha creato devi essere forte e “LA LUCE” deve essere in TE. “COLUI” che assicurò la TUA assenza di peccato deve essere pure garante di luce e forza. “TU SEI COME DIO TI HA CREATO”. L’oscurità non può offuscare la gloria “DEL FIGLIO” di DIO. TU sei “LA LUCE”, forte nell’assenza di peccato in cui sei stato creato, e nella quale rimarrai per tutta l’eternità.

3.Oggi dedicheremo di nuovo i primi 5 minuti di ogni ora di veglia a cercare di sentire “LA VERITÀ” in TE. Comincia questo periodi di ricerca con queste parole:

IO SONO COME DIO MI HA CREATO.

IO SONO SUO FIGLIO PER L’ETERNITÀ.

Cerca ora di raggiungere “IL FIGLIO” di DIO in te. Questo è il SE’ che non ha mai peccato, né ha fatto un’immagine con cui sostituire “LA REALTÀ”. Questo è il SE’ che non ha mai lasciato la “SUA DIMORA” in DIO per vagare incerto nel mondo. Questo è il SE’ che non conosce paura, né può concepire perdita, sofferenza o morte.

4.Non ti si chiede nulla per raggiungere “QUEST’OBBIETTIVO”, salvo il mettere da parte ogni idolo o immagine di SE’: vai oltre gli attributi, sia buoni che cattivi, che ti sei assegnato ed attendi in silenziosa aspettativa “LA VERITÀ”. “DIO STESSO” ha promesso che “ESSA” sarà rivelata a tutti coloro che la chiedono. TU la stai chiedendo ora! Non puoi fallire, poiché “EGLI” non può fallire.

5.Se non riesci a soddisfare la richiesta di praticare i primi 5 minuti di ogni ora, almeno rammentalo ogni ora:

IO SONO COME DIO MI HA CREATO.

IO SONO SUO FIGLIO PER L’ETERNITÀ

Dì a “TE STESSO” frequentemente oggi che SEI come DIO ti ha creato. E assicurati di rispondere con queste parole a chiunque sembri irritanti:

TU SEI COME DIO TI HA CREATO.

TU SEI SUO FIGLIO PER L’ETERNITÀ.

Fa ogni sforzo per fare gli esercizi ogni ora. Ogni esercizio che farai sarà un passo gigantesco verso la “TUA LIBERAZIONE”, ed una pietra miliare nell’apprendimento del sistema di pensiero che “QUESTO CORSO” propone.

 

Per le istruzioni di queste due lezioni del Secondo Ripasso vedi l’introduzione riportata insieme alla Lezione 81

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»