LEZIONE 157

VOGLIO ENTRARE ORA ALLA SUA PRESENZA

1.Questo è “UN GIORNO” di silenzio e di fiducia. È un momento speciale di promessa nel “TUO CALENDARIO” dei giorni. È un momento che “IL CIELO” ha tenuto in serbo per risplenderci sopra e gettare “UNA LUCE” senza tempo su questo giorno, in cui si odono “ECHI” di eternità. Questo giorno “E’ SANTO”, perché introduce una “NUOVA ESPERIENZA”: un tipo di sensazione e di consapevolezza diverse. “HAI TRASCORSO” lunghi giorni e lunghe notti celebrando la morte. Oggi imparerai a sentire la gioia della vita!

2.Questo è un altro “PUNTO DI SVOLTA” decisivo nel programma di studi. Aggiungiamo ora una “NUOVA DIMENSIONE”: un’esperienza fresca che faccia luce su tutto quello che abbiamo già appreso e che ci prepari “A QUELLO” che dobbiamo ancora apprendere. Ci conduce “ALLA PORTA” dove cessa l’apprendimento e cogliamo un barlume di “QUELLO” che si trova oltre i limiti più elevati che esso può raggiungere. Ci lascia qui un istante e noi andiamo oltre di esso, sicuri della nostra direzione e del nostro “UNICO OBBIETTIVO”.

3. Oggi ti verrà dato di sentire un tocco di “CIELO”, anche se ritornerai su percorsi di apprendimento. Tuttavia sei arrivato abbastanza avanti lungo “IL CAMMINO” da modificare il tempo quanto basta per poterti innalzare al di sopra delle sue leggi, e camminare per un po’ nell’eternità. Imparerai a farlo sempre di più, poiché “OGNI LEZIONE”, ripetuta fedelmente, ti porterà più rapidamente a questo “LUOGO SANTO” e ti lascerà, per un momento, col “TUO SE'”.

4.EGLI dirigerà i tuoi esercizi oggi, perché “QUELLO” che chiedi ora è “QUELLO” che EGLI vuole. Ed avendo unito la “TUA VOLONTÀ” con la SUA in questo giorno, ti deve essere dato “QUELLO” che chiedi. Nulla è necessario, se non “L’IDEA” di oggi, per illuminare la “TUA MENTE” e lasciarla riposare in tranquilla anticipazione e in una gioia quieta, nelle quali lasci rapidamente il mondo dietro di TE.

5.Da oggi in poi, il “TUO MINISTERO” assumerà una devozione genuina, ed uno splendore che si propagherà dalla punta delle tue dita a coloro che tocchi, e che benedirà coloro che vedi. “UNA VISIONE” raggiungerà chiunque incontri e tutti coloro a cui penserai o che ti penseranno. Perché la “TUA ESPERIENZA” oggi trasformerà la “TUA MENTE” in modo tale da farla diventare la pietra di paragone per i “SANTI PENSIERI” di DIO.

6.Oggi il tuo corpo sarà santificato, poiché il suo unico scopo è ora quello di portare “LA VISIONE” di ciò di cui oggi fai esperienza ad illuminare il mondo. Non possiamo offrire direttamente un’esperienza “COME QUESTA”. Tuttavia “ESSA” lascia nei nostri occhi “UNA VISIONE” che possiamo offrire a tutti, cosicché possano giungere più in fretta alla “STESSA ESPERIENZA” in cui il mondo viene tranquillamente dimenticato, e “IL CIELO” viene ricordato per un po’.

7.Mentre “QUESTA ESPERIENZA” aumenterà e tutti gli obbiettivi, eccetto questo, diventeranno di poca importanza, il mondo al quale ritornerai si avvicinerà un po’ di più alla fine del tempo: diventerà un po’ più simile al “CIELO” nelle sue manifestazioni, si avvicinerà un po’ di più alla sua liberazione. E TU che gli porti luce, riuscirai a vedere “LA LUCE” con più certezza, e “LA VISIONE” sarà più distinta. Verrà il momento in cui non ritornerai nella stessa forma in cui appari ora, perché non ne avrai alcun bisogno. Ma ora questa forma ha “UNO SCOPO” e lo servirà bene!

8.Oggi ci imbarcheremo per “UNA ROTTA” che non hai mai sognato. MA COLUI CHE E’ SANTO, COLUI CHE DA’ I SOGNI FELICI DELLA VITA, COLUI CHE TRADUCE LA PERCEZIONE IN VERITÀ, LA GUIDA SANTA VERSO IL CIELO CHE TI E’ STATA DATA, HA SOGNATO PER TE QUESTO VIAGGIO CHE COMPI ED INIZI OGGI, CON L’ESPERIENZA CHE QUESTO GIORNO TI PORGE PERCHÉ SIA LA TUA.

9.Entreremo ora “ALLA PRESENZA” di CRISTO”, serenamente inconsapevoli di tutto salvo che del “SUO VOLTO” splendente e del “SUO PERFETTO” amore. La visione del “SUO VOLTO” rimarrà con TE, ma vi sarà un istante che trascenderà ogni visione, persino “QUESTA”, la più santa. Questo non lo insegnerai mai, perché non l’avrai raggiunto attraverso l’apprendimento. Tuttavia “LA VISIONE” parlerà del tuo ricordo “DI QUELLO” che hai conosciuto in quell’istante e che sicuramente conoscerai di nuovo.

 

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»