LA MIA SANTITÀ BENEDICE IL MONDO
1. QUESTA IDEA CONTIENE I PRIMI BARLUMI DELLA TUA VERA FUNZIONE NEL MONDO, O DEL PERCHÉ SEI QUI. IL TUO SCOPO È DI VEDERE IL MONDO ATTRAVERSO LA TUA SANTITÀ. Così che TU ed il mondo siate benedetti insieme. Nessuno perde, niente viene tolto a nessuno, tutti guadagnano grazie alla tua “VISIONE SANTA”. Significa “LA FINE” del sacrificio perché offre a ciascuno tutto quanto gli è dovuto. E ciascuno ha diritto a tutto perché è il “SUO DIRITTO” di nascita in quanto “FIGLIO DI DIO”.
2. Non c’è nessun altro modo in cui l’idea del sacrificio possa essere eliminata dal modo di pensare del mondo. Qualsiasi altro modo di vedere pretenderà inevitabilmente un pagamento da parte di qualcuno o di qualcosa. Come risultato, “COLUI” che percepisce perderà. E non avrà neppure idea del perché stia perdendo. Tuttavia, grazie alla “TUA VISIONE”, egli ridiventa consapevole della “SUA INTEREZZA”. La “TUA SANTITÀ” lo benedice non chiedendogli nulla. Coloro che si vedono interi non fanno richieste.
3. LA TUA SANTITÀ È LA SALVEZZA DEL MONDO. Essa ti permette di insegnare al mondo che esso è uno con TE, né predicandogli, né dicendogli qualcosa, ma semplicemente con il TUO tranquillo riconoscimento che nella “TUA SANTITÀ” tutte le cose sono benedette assieme a TE.
4. I quattro periodi di esercitazioni più lunghi di oggi che richiedono da tre a cinque minuti ciascuno, iniziano con la ripetizione dell’idea di oggi, seguita da un minuto circa in cui ti guardi attorno ed applichi l’idea a tutto quello che vedi:
LA MIA SANTITÀ BENEDICE QUESTA SEDIA.
LA MIA SANTITÀ BENEDICE QUELLA FINESTRA.
LA MIA SANTITÀ BENEDICE QUESTO CORPO.
Poi “CHIUDI GLI OCCHI” ed applica l’idea a qualsiasi persona ti venga in mente, usando il suo nome dicendo:
LA MIA SANTITÀ TI BENEDICE, (nome).
5. Puoi continuare l’esercitazione con gli “OCCHI CHIUSI”; puoi aprire di nuovo gli occhi ed applicare l’idea di oggi al TUO mondo esterno se lo desideri; puoi alternare fra applicare l’idea a quello che vedi attorno a te e a coloro che sono nei TUOI pensieri, o puoi usare qualsiasi combinazione di queste due fasi che preferisci. L’esercitazione dovrà terminare con una ripetizione dell’idea ad “OCCHI CHIUSI” ed un’altra, subito dopo, ad occhi aperti.
6. Gli esercizi più brevi consistono nell’applicare l’idea quanto più spesso puoi. È particolarmente “UTILE” applicarla in silenzio a tutti quelli che incontri, usando il loro nome mentre lo fai. È essenziale usare l’idea se qualcuno sembra causare in te una reazione contraria. Offrigli immediatamente la benedizione della “TUA SANTITÀ”, cosicché TU possa imparare ad esserne continuamente consapevole.
Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1
Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/