LEZIONE 61

IO SONO LA LUCE DEL MONDO

1. “Chi è LA LUCE del mondo se non IL FIGLIO di DIO? Questa, dunque, è semplicemente UNA AFFERMAZIONE della verità su TE STESSO. È il contrario di una affermazione di orgoglio, arroganza o autoinganno. Non descrive il concetto di TE STESSO che hai fatto TU. Non si riferisce ad alcuna delle caratteristiche di cui hai dotato i TUOI idoli. Si riferisce a TE così come sei stato creato da DIO. Afferma semplicemente LA VERITÀ.

2. Per l’ego L’IDEA di oggi è il compendio della vanagloria. Ma l’ego non comprende l’umiltà, che confonde con auto degradazione. L’UMILTÀ CONSISTE NELL’ACCETTARE IL TUO RUOLO NELLA SALVEZZA E NEL NON ASSUMERNE UN ALTRO. Non è umiltà insistere di non poter essere LA LUCE del mondo se questa è LA FUNZIONE che DIO ti ha assegnato. È solo arroganza quella che asserisce che QUESTA FUNZIONE non può essere TUA, e l’arroganza è sempre dell’ego.

3. La vera umiltà richiede che TU accetti L’DEA di oggi, perché è LA VOCE di DIO che ti dice che è vera! Questo e’ un passo iniziale nell’accettazione della tua VERA FUNZIONE sulla terra. È un passo gigantesco nell’assumere il tuo POSTO LEGITTIMO nella salvezza! È un asserzione esplicita del TUO DIRITTO di essere salvato, e un riconoscimento DEL POTERE che ti è stato dato di salvare gli altri.

4. Oggi pensa a QUESTA IDEA il più spesso possibile! È la RISPOSTA PERFETTA a tutte le illusioni, e quindi a tutte le tentazioni. Essa porta verso LA VERITÀ tutte le immagini di te che hai fatto TU, e ti aiuta ad andartene in pace, alleggerito e certo del TUO SCOPO. 5.Oggi dovrà essere intrapreso il maggior numero possibile di periodi di pratica, benché ciascuno di essi non debba durare più di un minuto o due. Inizierai i periodi di pratica col dirti:

IO SONO LA LUCE DEL MONDO. QUESTA E’ LA MIA SOLA FUNZIONE. QUESTA E’ LA RAGIONE PER CUI SONO QUI.

Poi pensa brevemente a queste affermazioni, preferibilmente ad OCCHI CHIUSI se la situazione lo consente. Lascia che ti venga in mente qualche pensiero ad esse correlato e ripeti l’idea se la TUA MENTE divaga allontanandosi dal pensiero centrale.

6. Assicurati di iniziare e terminare la giornata con un periodo di pratica. Così ti sveglierai con un atto di riconoscimento DELLA VERITA’ riguardo a TE STESSO, la rinforzerai durante il giorno e andrai a dormire riaffermando la TUA FUNZIONE ed il tuo SOLO SCOPO qui. Questi due periodi di pratica possono durare un po’ più degli altri, se lo trovi utile e vuoi protrarli.

7. L’idea di oggi va molto al di là degli insignificanti punti di vista dell’ego su quello che sei e qual è il tuo scopo. In quanto portatore DI SALVEZZA questo e’ ovviamente necessario. Questo e’ IL PRIMO di un numero di passi da gigante che faremo nelle prossime settimane. Cerca oggi di cominciare a gettare delle SOLIDE FONDAMENTA per questi progressi. TU SEI LA LUCE DEL MONDO. DIO HA COSTRUITO SU DI TE IL SUO PIANO PER LA SALVEZZA DI SUO FIGLIO.”

Per le istruzioni delle lezioni di questa prima parte degli Esercizi di “Un Corso in Miracoli” fai riferimento all’Introduzione che trovi alla Lezione 1

Se desideri ricevere le lezioni di “Un Corso in Miracoli” direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti qui al servizio https://marinadiwan.com/un-corso-in-miracoli/

Scarica gratuitamente un estratto del libro: «Siamo Anime Ricche»

Scarica Gratis «Gli Arcangeli e il dono della libertà»

Scarica Gratis «Siamo tutti Angeli»